• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > La crescita di Pinterest in Europa. In Italia +794% [Infografica]

La crescita di Pinterest in Europa. In Italia +794% [Infografica]

Ritorniamo sull'argomento Pinterest che sta monopolizzando l'interesse del popolo web in Italia e nel resto d'Europa. Da questa infografica realizzata da Statista, vediamo che in Italia nel mese di gennaio 2012 Pinterest è cresciuto del 79

Ormai sul web italiano non si parla d’altro. Pinterest è ormai il social network su cui si sta registrando il maggior interesse da parte degli utenti web italiani. E fino ad ora non c’erano grandi prove di ciò che stiamo sostenendo. Ma oggi grazie all’infografica realizzata da Statista in collaborazione con Business Week su dati comScore, concentrata sul verificare la crescita di Pinterest in Germania, abbiamo qualche dato in più su cui ragionare. E in effetti c’è stato un bel salto, in pratica a gennaio 2012 Pinterest è cresciuto in Italia del 794%. Un risultato inferiore alla Spagna, +1348%, e alla Germania, +2956%. 

 

In Inghilterrà dopo un boom nel mese di novembre si attesta su ritmi di crescita più bassi, +79%, discorso analogo per, ma altalenante, per la Francia, +50%.

Per quanto riguarda il numero degli utenti italiani dall’infografica non c’è un numero ben chiaro, nell’infografica sono riportati i visitatori unici nel mese che da quello che si riesce a vedere sarebbero 30-40 mila visitatori unici al mese. In Germania sono 69 mila, in Francia poco meno di 50 mila, in Inghilterra poco meno di 250 mila, il numero più alto e in Spagna più o meno quanto quelli della Germania.

Allora che ne pensate? Vi aspettavate questi numeri?

Pinterest in Italia Gennaio 2012

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares