• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > La "carovana" del PD sbarca a Parigi

La "carovana" del PD sbarca a Parigi

Il PD di Parigi e l’Associazione Democratici Parigi ha organizzato per il 28 marzo un incontro con:

Gianni Cuperlo, parlamentare PD
Ivan Scalfarotto, membro assemblea costituente PD
Pippo Civati, consigliere regionale PD Lombardia

L’incontro si inserisce nel percorso della Carovana per il PD, un’iniziativa nata da alcuni circoli di base che sta facendo il giro d’Italia nel tentativo di stimolare il rinnovamento dei metodi e la circolazione di nuove competenze all’interno del Partito Democratico. La tappa parigina sarà dedicata alla crisi.

La formula è quella di presentare l’incontro e gli invitati e lasciare quindi la parola al pubblico, cercando di ascoltare il più possibile. Chi interviene è invitato a partecipare con interventi brevi in modo da dare spazio a tutti. E tutti sono invitati a parlare.


Può essere l’occasione per dare finalmente un senso alle parole dell’innovazione, del cambiamento radicale, della lotta alla precarietà, della valorizzazione dei talenti, e per dar vita ad azioni che guardino davvero al futuro del nostro Paese. Tutto ciò ha poco a che fare con la discussione spesso surreale e autoreferenziale a cui si è dato vita in questi mesi all’interno del partito stesso.

Per molti il PD è un viaggio che deve ancora in buona parte cominciare. Per questo la carovana del PD è concepita come una risposta alle grandi aspettative che la nascita del Partito Democratico ha creato nel Paese. 

L’incontro si terrà Sabato 28 marzo dalle 18 alle 20 nei locali della Mairie del 13° al n° 1 di Place d’Italie (M° Place d’Italie, linee 5, 6, 7).

E’ un metodo per riaprire il discorso con "la base", dialogare e cercare nuovi spunti in una fase così delicata per la politica italiana.

Andare oltre la "campagna elettorale", l’"incontro" finalizzato al voto, ma un momento di dialogo che serva a crescere.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares