• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > L’occasione persa: la stampa non parla di esodati, corruzione, legge (...)

L’occasione persa: la stampa non parla di esodati, corruzione, legge elettorale e mafie

Esodati, evasioni, mafie, corruzione, taglio ai costi della politica, legge elettorale: tutto finito nel dimenticatoio, spazzato via dai titoli dei giornali dove si promettono riforme, si pianificano miliardi per questo e quello e tasse da tagliare.

Ogni volta che rivedo certi titoli di giornali (lite sull'IMU, piano choc di caio, il PDL contro il ministro tizio, pronto il piano per le imprese, la cabina di regia, il cronoprogramma ..), certe facce nei TG, mi viene da ripensare all'occasione che abbiamo perso a febbraio. Il cambio di passo, vero, non solo di apparenza, nella nostra politica.

E ora ci tocca questo governo del tirare a campare e del mettere la polvere sotto lo zerbino.

Esodati, evasioni, mafie, corruzione, taglio ai costi della politica, legge elettorale... tutto finito nel dimenticatoio, spazzato via dai titoli dei giornali dove si promettono riforme, si pianificano miliardi per questo e quello e tasse da tagliare.

Ma all'atto pratico, solo rinvii, comitati di saggi, liti all'interno della maggioranza (che dovrebbe essere delle larghe intese, e per fortuna).



Tutto ciò che è in contrasto col PDL è divisivo. Rodotà, Grasso, Boldrini, forse anche l'austerità del papa lo diventerà. Ora, in questa confusione, perfino Bersani se ne esce con  “Mica io volevo far l’alleanza con Grillo, son mica matto” e poi “Se questi qui vanno al governo, poi all’Italia tocca ubbidire a uno solo e non va bene”.

Ma perché adesso il parlamento a chi ubbidisce? E l'esecutivo a chi ubbidisce? Al paese? Ai cittadini?

Vedrai Pierluigi come saranno contenti di tornare all'ovile gli ex elettori PD.

Non bastano i richiami per l'Expo, occasione per rilanciare l'immagine del paese, per creare maggiore fiducia nel nostro paese.

Oggi, per l'orario estivo, ho apettato 4 minuti per la metrò a Milano. Immaginatevi tra due anni col caos di tutti i visitatori.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.33) 9 luglio 2013 19:26

    La casta dei politici non potrebbe reggere a lungo solo con gli strumenti tradizionali della raccolta del consenso, evasione fiscale, clientelismo corruzione, rapporti con le mafie e le massonerie.

    Per durare nel tempo, di solito fino allo scoppio di una crisi di regime, è essenziale il ruolo di due "sottocaste": quella dei voracissimi preti e quella dei giornalisti.

    E’ un caso forse che l’Italia occupa il 68° posto nella graduatoria internazionale della libertà di informazione???

  • Di (---.---.---.158) 9 luglio 2013 22:01

    la stampa???? ma perche voi avete continuato a parlare della vicenda GHIZZONI SPA???? dove’è la giornalista che a ha fatto l’articolo dell’anno scorso ’’qui si fa l’impresa o si muore’’!!!

  • Di (---.---.---.43) 9 luglio 2013 23:52

    parole sante...

    Ma perchè la stampa italiana è al servizio degli stessi corrotti.

    Vi invito a guardare e (se vi piace) a diffondere il video-doc TRUMAN SHOW ITALIA 1994-2013

    La storia di 20 anni di controllo illegale / illegittimo dell’informazione e della più vergognosa serie di abusi di potere senza eguali in Occidente

    http://www.youtube.com/watch?v=fFSu5CZUdAI

    http://www.youtube.com/watch?v=EX7n__Lp2UU

    La storia di 20 anni di controllo illegale / illegittimo dell’informazione e della più vergognosa serie di abusi di potere senza eguali in Occidente

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares