• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > L’esercito mostra i denti

L’esercito mostra i denti

L’Esercito Italiano celebra i suoi 149 anni con una mostra nel centro di Roma che "ricorda e onora" il legame fra l’Esercito e la Capitale. 

È così possibile vedere in centro gli antichi veicoli del Regio Esercito e soldati a cavallo in uniforme storica accanto ai veicoli moderni di ultima generazione che i soldati italiani utilizzano nelle missioni all’Estero, tra cui un elicottero da combattimento Mangusta, la blindo "Centauro", i veicoli "robot" ed il veicolo blindato ipertecnologico "Freccia".


Dal libro "Il caro armato", sappiamo che il nostro paese nel 2010 spenderà oltre 23 miliardi di euro per armamenti, missioni ed esercito professionale. Una cifra che permette all’Italia di occupare l’ottava posizione al mondo. Un aspetto particolare della gestione del sistema difesa sono i progetti sui cosidetti "sistemi d’arma". Ad esempio il programma per l’acquisto degli Eurofighter 2000, un progetto internazionale per un cacciabombardiere moderno, con una stima complessiva finale solo per l’Italia di 18,1 miliardi di euro. 
 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares