• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > L’epilogo dello "sfascio": la militarizzazione della magistratura

L’epilogo dello "sfascio": la militarizzazione della magistratura

Dal prossimo autunno si potranno realizzare flussi tra uffici e amministrazioni e per gli statali sarà mobilità a tutto campo alla ricerca del posto migliore.

Il discorso vale soprattutto per l’esercito che, seguendo le orme dei poliziotti, cerca di aprirsi un varco non sul fronte nemico, ma tra gli apparati della burocrazia italiana alla conquista di qualche avanposto strategico e di ben più comode e molto più remunerate scrivanie.



I sottufficiali dell’esercito potranno approdare in magistratura! Queste le conquiste di Mister br dopo la sigla dell’accordo tra il suo dicastero, il Guardasigilli Alfano e il Presidente della Corte d’Appello del capoluogo veneto Romei Pasetti.

Il Ministro Brunetta, dopo le legnate ricevute dal collega di via XX Settembre, corre in Veneto e firma questo tipo di accordo: "il mio provvedimento prevede una mobilità non solo spontanea ma anche "spintanea" con incentivi e disincentivi. Anche perché -ha citato il Ministro come a titolo di esempio- vi sono 30mila unità di personale dell’esercito poco utilizzate: si tratta dei sottufficiali che gestivano gli uffici di leva. Noi vogliamo metterli in mobilità e riutilizzarli in altre amministrazioni trasportandone parte di questi in Magistratura".

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti