• sabato 26 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Cultura > John Lennon anticlericale? No, un fan di Gesù Cristo
di Moreno Migliorati (sito) mercoledì 16 luglio 2008 - 0 commento oknotizie
50%
Articolo interessante?
 
50%
(10 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

John Lennon anticlericale? No, un fan di Gesù Cristo


Immagina non ci sia il Paradiso prova, è facile. Nessun inferno sotto i piedi. Sopra di noi solo il Cielo. Immagina che la gente viva al presente… Immagina non ci siano paesi, non è difficile.
Niente per cui uccidere e morire e nessuna religione”
. Chi non conosce i versi della celeberrima Imagine di John Lennon, il brano che lo stesso autore definì: “anti-religioso, anti-nazionalista, anti-convenzionale e anti-capitalista”? Né il celebre cantante inglese si smenti mai, arrivando a definire il cristianesimo una roba da strizzacervelli. Eppure, a dimostrazione che la realtà non è mai in superficie, ma sempre in profondità, un’intervista finora inedita e trasmessa ora dalla BBC permette di scoprire lati finora inesplorati del Lennon – pensiero riguardo alla religione. L’ex Beatle arriva infatti a definirsi uno dei più grandi fan di Gesù Cristo e ad esprimere il proprio rincrescimento per non aver potuto sposare in chiesa la seconda moglie Yoko Ono.

Se a questa notizia aggiungiamo che il celebre e (apparentemente) dissipato Alice Cooper intrattiene i bambini del catechismo, non resta che concludere che il rock va in paradiso.

http://spiritualseeds.wordpress.com...

di Moreno Migliorati (sito) mercoledì 16 luglio 2008 - 0 commento oknotizie
50%
Articolo interessante?
 
50%
(10 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Parole chiave

Musica Cattolicesimo BBC

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.