• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Israele, arresti illegali e proteste

Israele, arresti illegali e proteste

Tel Aviv, Israele - Questa mattina sono stati arrestati illegalmente i principali membri dell’ “Alto Comitato per il Seguimento dei Cittadini Arabi di Israele” (un’organizzazione extraparlamentare che rappresenta i cittadini arabi in Israele a livello nazionale).

 

Quest’articolo è disponibile anche in: Inglese

(Foto di Partito Hadash)

Dall’inizio della guerra a Gaza, il Parlamento israeliano ha vietato tutte le forme di resistenza pacifica. Sono state introdotte norme repressive sulle proteste, limitandole a soli 50 partecipanti. Il comitato ha organizzato un’assemblea silenziosa, rispettando la legge, chiedendo la fine della guerra a Gaza e resistendo al regime fascista di Israele. Nonostante tutti i suoi sforzi, oggi i suoi organizzatori sono stati arrestati. Molti di loro sono ex membri del Parlamento e importanti leader della lotta palestinese in Israele. Questa è una fase critica di grave oppressione, che deve essere conosciuta in tutto il mondo.

A Tel Aviv un gruppo di attivisti ha organizzato una protesta in solidarietà. La polizia ha arrestato venti persone e sequestrato cartelli, tamburi e megafoni.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità