• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Isola dei Famosi: chi sono i 15 "vip" alla deriva? Ecco, chi (...)

Isola dei Famosi: chi sono i 15 "vip" alla deriva? Ecco, chi sono?

Una carrellata dei personaggi, più o meno famosi, che si daranno battaglia nel reality show.

Mangeranno sorci e bacarozzi per tre mesi. Talvolta, si dice, patiranno la fame. Vivranno in Honduras, su un'isola deserta dal clima tropicale, al riparo solo dalle palme, in balia di insetti, rettili, tempeste di pioggia, insolazioni, e chi più ne ha più ne metta. Per guadagnarsi un tozzo di pane in più di quello che passa loro "mamma Rai" ogni settimana saranno costretti ad affrontare prove di indicibile difficoltà. Soprattutto dovranno procurarsi del pesce, costruirsi una zattera, imparare a rompere noci di cocco. In buona sostanza trovare un modo per sconfiggere la noia, visto che l'isolotto è privo di qualsiasi attrazione.

Anche per questo regaleranno il solito grande spettacolo a milioni di telespettatori. Si accoppieranno. Si "scoppieranno". Si tradiranno un giorno sì e l'altro pure. Faranno a pugni per mezzo cucchiaio di riso. Trameranno incredibili alleanze strategiche, peggio che in guerra. Roba da far invidia a un generale dell'esercito.

Stiamo parlando, evidentemente, dell'Isola dei Famosi, che stasera "riaprirà i battenti" con un'altra, entusiasmante, edizione. La nona, per l'esattezza. Il regolamento è il solito, collaudatissimo: prendere una manciata di personaggi semi-sconosciuti (ma per l'occasione ribattezzati vip) e schiaffarli in Honduras, su un isolotto. Ogni settimana i nostri eroi subiranno una "scrematura", dovuta alla nomination. Saranno i telespettatori a decretare vincitori e vinti. Ma gli autori della trasmissione, a cui non difetta il cinismo, periodicamente spediranno in Honduras nuovi eroi. Talvolta cittadini italiani anonimi, talvolta vere e proprie bombe pronte a esplodre e far schizzare lo spread (pardon, lo share) alle stelle. Nel frattempo, al riparo degli studi Rai, opinionisti e conduttori escogiteranno sempre nuovi modi per infiammare polemiche e gettare benzina sul fuoco.

Partiamo proprio da loro, dai conduttori. Parcheggiata SuperSimo (Ventura) a Sky (dove giura di star sperimentando nuovi innovativi format) toccherà a Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Il primo è un noto tuttologo: le sue opinioni finora hanno imperversato su qualsiasi argomento: economia, calcio, donne, omicidi, musica. E' un personaggio particolarmente antipatico e proprio per questo perfetto per rinfocolare, o inventare, ogni settimana una polemica. La sua spalla, in collegamento dall'Honduras, sarà Vladimir Luxuria. La transessuale conosce bene i meccanismi dell'Isola, avendo partecipato a una edizione. Ai più, tuttavia, è nota per essere stata parlamentare di Rifondazione Comunista. Chissà se proverà ad applicare le regole del marxismo anche con i naufraghi. All'epoca della sua partecipazione disse che avrebbe portato all'attenzione di milioni di telespettatori "le istanze del popolo trans". I risultati, tuttavia, li stiamo ancora aspettando. In studio, a fianco a Savino, siederanno Nina Moric, Laura Barriales e Lucilla Agosti in qualità di commentatrici. Non chiedeteci chi siano Laura Barriales e Lucilla Agosti. 

I concorrenti, invece, sono la crème de la crème de L'Isola dei Famosi. Ognuno di loro ha infatti già partecipato. Si tratta di Alessandro Cecchi PaoneArianna DavidDen HarrowCristiano MalgioglioValeria MariniRossano RubicondiCarmen RussoEnzo Paolo TurchiFlavia Vento e Aida Yespica. La novità, tuttavia, è che in questa edizione sbarcheranno sull'isola anche altri personaggi che gli autori hanno definito gli “Eletti”: cinque concorrenti mai stati sull’isola e pronti ad arrivare in Honduras con un incarico inedito: Eliana CartellaGuendalina TavassiMax BertolaniMariano Apicella e il Divino Otelma

Su ognuno di loro ci sarebbe molto da scrivere: Rubicondi, ad esempio, è il compagno di tale Zelníčkova (meglio conosciuta come Ivana Trump), che molti anni fa era la moglie del miliardario Donald Trump del quale conserva, oltre al cognome, una parte ragguardevole di patrimonio. La sua professione è ignota, tuttavia la "parentela" sembra basti a definirlo una celebrità. La Yespica è un'attrice: memorabile la sua interpretazioni nella fiction "Domani è un'altra truffa". Max Bertoliani è un ex tronista di Uomini e Donne, ora impegnato a costruire una squadra di Football.

Il Divino Otelma sembra sia una sorta di fattucchiere: ha conseguito cinque lauree e, spiegano gli autori della trasmissione, "come è noto parla di sé in terza persona, alla maniera cesariana". Chissà perché...

Dan Harrow è un'ex stella della musica, ma i più lo ricordano per questa performance proprio all'Isola dei Famosi. Vi consigliamo vivamente di guardarla, se ve la siete persa, perché all'epoca commosse mezza Italia (vabbè, forse esageriamo). Poi c'è Mariano Apicella. Sì, quello che state pensando, il musicista amico intimo di Silvio Berlusconi, con il quale tra l'altro ha pubblicato un album lo scorso novembre (mentre cadeva il governo). Guendalina è nota per aver partecipato al Grande Fratello: si direbbe che sia una professionista dei reality show. Ma un altro pezzo forte è Eliana Cartella. Non la conoscete? Non sapete cosa vi siete persi. Trattasi di Miss Padania, nonché a quanto pare amica molto intima di Renzo Bossi. Raccontano le cronache rosa che abbia flirtato anche con Balotelli. E tanto basta per renderla famosa. Arianna David sembra sia un'attrice. Flavia Vento è una valletta professionista: tuttavia 7 anni fa, forse stufa di questa definizione, iniziò una brillante carriera politica candidandosi alle elezioni regionali con la Margherita. Rimase incompresa. 

Gli altri sono oggettivamente più celebri, anche se di molti di loro non si comprende bene il ruolo nel mondo dello spettacolo. Cecchi Paone, Enzo Paolo Turchi, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini e Carmen Russo non dovrebbero avere bisogno di presentazioni. O forse sì. Chissà...

Stasera, ad ogni modo, sintonizzatevi su Rai2. Dalle 21 ne vedrete delle belle...

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares