• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Islam, sondaggi e calzini turchesi. Notizie flash del 18 ottobre

Islam, sondaggi e calzini turchesi. Notizie flash del 18 ottobre

- Se voi doveste mettere in atto un attentato ai vertici della politica, pensate che sia intelligente e utile dichiararlo ai giornali?

E’ più ragionevole pensare che sia la vecchia mossa di criminalizzare qualunque dissenso da parte di chi ha i mezzi per denigrare un giudice che porta i calzini turchesi.

-Non so quanti secoli dovranno passare per avere una democrazia laica con regole chiare e applicate. Fini propone l’ora di religione islamica, naturalmente offerta agli studenti immigrati di quella religione.

La Lega, che di cattolico e di cristiano non ha proprio nulla, insorge: mai!

I buddisti, i valdesi, gli evangelici, i protestanti, i testimoni di Geova si apprestano a chiedere i loro diritti.

Ma perché non si aboliscono i Patti Lateranensi e l’8 per mille, e si dichiara solennemente che ogni cittadino è libero di farsi infinocchiare da qualunque religione, ma fuori dalla scuola, nelle apposite e diverse chiese? E’ solo lì che di deve esprimere la “libertà religiosa”. In tutti i siti statali pubblici ogni simbolo religioso va rimosso, soprattutto ora che abbiamo una società multietnica, e nelle scuole va vietato tra gli studenti qualsiasi capo di abbigliamento che abbia connotazione religiosa.

-Berlusconi, ad ogni pie’ sospinto, ci sbatte in faccia il fatto che lui è stato eletto dal popolo, e che ha il 70% del consenso popolare.

Falso! Non è stato eletto dal popolo poiché in una Repubblica parlamentare il popolo elegge il Parlamento, ed è la maggioranza parlamentare che elegge il Presidente del Consiglio, a seguito della nomina del Presidente della Repubblica.

Quanto al consenso popolare di cui parla, ecco le cifre più recenti (da cui nessuno dovrebbe prescindere se vuole avere una opinione seria delle cose):

-alle europee di giugno il PDL ha raccolto il 35,26% del 60,81% dei voti validi, cioè il 21,47% degli elettori italiani aventi diritto. Totale di astensioni, bianche, nulle è del 37,17%. Il “popolo”, da cui Berlusconi si sente legittimato per stravolgere la Costituzione e mancare di rispetto ai giudici, è un misero 21,47% degli elettori tutti, e solo 2,7 milioni (pari al 5,7% degli elettori) sono le preferenze a lui pervenute.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares