• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Inghilterra: a Natale sotto l’albero arriva la pillola del giorno (...)

Inghilterra: a Natale sotto l’albero arriva la pillola del giorno dopo

Per proteggere le donne da gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili durante le vacanze natalizie il governo inglese distribuisce gratis pillola del giorno dopo e profilattici. Se ne parla su mettiche.it  il portale di informazione della Società Medica Italiana per la Contraccezione.

Il governo inglese ha deciso di distribuire la pillola del giorno dopo gratuitamente durante le festività natalizie. Come si legge sul sito della Società Medica Italiana per la contraccezione (SMIC), durante i giorni di festa le farmacie sono chiuse ed il numero dei rapporti sessuali, anche a rischio, aumenta.

Per queste ragioni il British Pregnancy Advisory Service, organo consultivo inglese per la prevenzione delle gravidanze indesiderate, ha pensato di non abbandonare le donne durante il periodo delle festività natalizie, ma di aiutarle nel momento del bisogno con un servizio di consultazione online che in 15 minuti stabilisce se vi sono controindicazioni mediche e se chi fa la richiesta è un'adolescente.

La pillola arriva per posta completa di una fornitura di preservativi, così si combattono le gravidanze non desiderate, ma anche le malattie sessualmente trasmissibili. Un’iniziativa vista con favore dalla SMIC. Come spiega sul sito il suo Presidente Emilio Arisi si tratta di un’iniziativa che può aiutare le donne a proteggere la loro salute.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares