Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Ilaria Cucchi, la foto del carabiniere e la gogna di Facebook

Ilaria Cucchi, la foto del carabiniere e la gogna di Facebook

Sono d'accordo: la gogna mediatica (dopo la pubblicazione delle foto del carabiniere su FB da parte di Ilaria Cucchi) è una cosa ingiusta, specie oggi dove, in un click un'immagine viene condivisa con migliaia di persone.
E le bacheche diventano così degli sfogatoi, posti dove infierire pro o contro. Contro i carabinieri presunti responsabili del pestaggio di Stefano Cucchi.
Ma anche contro Ilaria Cucchi (e la sorella di Giovanni Uva), colpevole per la sua ostinazione nel voler giustizia. Nel non rassegnarsi alla verità di comodo.

Ma dobbiamo aggiungere anche qualcos'altro, se vogliamo essere onesti fino in fondo: se Ilaria non avesse pubblicato quella foto del cadavere di Stefano, non saremmo qui a parlare della violenza subita dal fratello. Quelle foto non mentono.

Se non le avesse pubblicate, saremmo ancora qui a voler riaprire i casi Cucchi e Uva? O forse non li avremmo già archiviati e dimenticati, come successo per le violenze alla Diaz?
Sto dicendo che qualcosa, nel meccanismo ufficiale del sistema democratico in cui viviamo, si è inceppato. Nella giustizia, dentro le forze dell'ordine.

Ci dobbiamo indignare per quelle foto postate su FB. Ma anche per non aver dato giustizia e protezione a persone mentre erano nelle mani dello Stato.
 
 
Questo articolo è stato pubblicato qui

loading...

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità