• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Il programma di governo

Il programma di governo

Riportiamo stralci dell'intervento di Alfredo Mantovano - magistrato di carriera - il 22 agosto al meeting di Rimini. Nell'intervento ci sembra di leggere il programma di lungo termine del governo.

JPEG - 58.9 Kb

Quello di riportare il Paese a un tasso di natalità presente in altri paesi europei, come Francia o Svizzera. “La sfida più importante è quella della natalità, è più importante dell’approvvigionamento energetico, delle riforme istituzionali, della regolamentazione delle migrazioni. Perché un corpo sociale che rinuncia a mettere al mondo bambini è un corpo sociale che mostra di non avere speranza nel futuro”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, al Meeting di Rimini. “Ed è una sfida da affrontare in modo serio individuando un percorso per tappe che metta insieme energie culturali pre-politiche e politiche e metta da parte slogan facili. Se l’inverno demografico è l’esito di oltre cinquant’anni di politiche contro la famiglia non possiamo immaginare in nove mesi di ribaltare totalmente il quadro”, ha concluso Mantovano. Dal 2015 al 2022 è stato presidente della sezione italiana della fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre, che si occupa di persecuzioni religiose. Dal 2015 è vicepresidente del Centro studi Rosario Livatino, costituito da magistrati, avvocati, notai e docenti di materie giuridiche, di approfondimento delle tematiche che fanno riferimento alla vita, alla famiglia, alla libertà religiosa e al ruolo della giurisdizione. Dal 2018 è direttore responsabile di L-Jus, la rivista semestrale online del Centro studi Livatino. Ha rassegnato le dimissioni da entrambe le associazioni al momento del conferimento dell’attuale incarico di governo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità