• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Il futuro dell’informazione: il Festival Internazionale del Giornalismo di (...)

Il futuro dell’informazione: il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

Presentata ieri 4 febbraio a Milano la quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, che si terrà a Perugia tra il 21 e il 25 aprile 2010. Nell’arco di queste cinque giornate si svolgeranno oltre cento eventi e si vedrà la partecipazione di più di 250 giornalisti, pronti a discutere su temi e problemi legati al mondo del giornalismo e dell’informazione.

Il futuro dell'informazione: il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

Si svolgerà dal 21 al 25 aprile 2010 a Perugia il quarto Festival Internazionale del Giornalismo, al quale prenderanno parte oltre 250 professionisti del settore che tenteranno di delineare il futuro del giornalismo nel corso di più di cento eventi che comprenderanno keynote speech, interviste, presentazioni di libri, mostre, proiezioni di documentari, seminari e altro ancora.
 
Si ripropone per la quarta volta questo evento di straordinario successo, al quale anche quest’anno accorreranno giovani da tutto il mondo, circa 200 volontari, studenti e appassionati di giornalismo, radunati sulla Rete tramite social network. La stessa Rete garantirà la visione in live streaming di molti appuntamenti sulla webtv del festival e l’ascolto sulla webradio. Secondo l’organizzatrice, Arianna Ciccone, "sarà un festival 2.0, un festival che nasce dal basso, molto legato ad internet e ai giovani. Un appuntamento imperdibile per chi vuole entrare in questo mondo, e per chi vuole capirlo".
 
Il festival ospiterà professionisti di punta del giornalismo italiano ed internazionale, ma il vero ospite di spicco dell’evento sarà Al Gore, premio Nobel per la Pace e co-fondatore di Current tv, della quale parlerà nel suo intervento. Tra le altre partecipazioni di rilievo, la discussione su "La memoria del passato e la speranza del futuro" tenuta da Eugenio Scalfari, Giuseppe Tornatore e Walter Veltroni.
 
Tutti gli appuntamenti del festival sono ad ingresso libero e si svolgono nei teatri e nelle sale dei palazzi storici del centro medievale di Perugia.
 
Insieme ad altre importanti aziende del settore giornalistico, AgoraVox Italia è media partner del Festival Internazionale del Giornalismo.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares