• venerdì 18 aprile 2014
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
  Home page > Attualità > Politica > Ho paura, ma vado avanti
di isolapulita (sito) sabato 28 novembre 2009 - 1 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(1 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Ho paura, ma vado avanti

Pino Ciampolillo, del Comitato Cittadino Isola Pulita, intervista il Sindaco di Isola delle Femmine, Professor Gaspare Portobello, su elezioni amministrative, abusivismo edilizio, trasparenza e legalità nella pubblica amministrazione.

 


Ho paura, ma vado avanti: la forza di Angela

 

E’ stata notificata alla signora Maria Grazia Callea, moglie del Sindaco Portobello, un’ordinanza in cui si informa che, a seguito degli accertamenti effettuati dai Carabinieri con l’U.T.C. di Isola delle Femmine, è stato avviato un procedimento amministrativo ed è stata emessa la relativa ordinanza di demolizione di uno scantinato abusivo e di ripristino dei luoghi.

Una semplice domanda al nostro Sindaco: era a conoscenza di aver fatto un abuso edilizio? E se ne era a conoscenza, perché non si è preoccupato di autodenunciarsi?

Supponiamo che il fantomatico Comitato per la Legalità non avesse denunciato l’abuso di Portobello, il tutto sarebbe stato forse sottaciuto da parte sua?
 
Questi comportamenti illegali non sono ammessi per il semplice cittadino, pensi la gravità dell’atto se questo viene esercitato da un Sindaco! Cosa ne pensa?
 
Proprio per sapere cosa ne pensa mi decido ad andare a parlargli, direttamente a casa sua.
 
Signor Sindaco, sediamoci un attimo e parliamo un pò, se le riesce, a ruota libera. Vorrei chiederle se è a conoscenza del coinvolgimento, diretto o indiretto, di amministratori, consiglieri comunali, componenti della commissione edilizia, o componenti dell’Ufficio Tecnico Comunale , in vicende di abusivismo edilizio e, se sì, quali azioni prenderà l’amministrazione comunale nei confronti degli stessi?

"Non voglio rispondere a qualcosa che non esiste. E’ tutto inventato, noi siamo una piccola comunità e da quando faccio io il sindaco siamo un’isola felice".

Se me lo concede, vorrei subito chiederle se sono questi i locali che le sono stati contestati come costruzione abusiva. Le confesso che l’immagine che si ricava dalla lettura dell’ordinanza è del tutto diversa da ciò che realmente vedo. Complimenti, ha proprio un bellissimo appartamento, qui sotto, ed è anche grande. Immagino le mangiate e mangiatine! Immagino che i suoi amici di partito approfittino benevolmente della sua ospitalità, durante il periodo delle elezioni amministrative. Certo, qui ci stanno tantissime persone. Complimenti ancora. Scusi se approfitto, ho un bisogno urgente: c’è mica un bagno qui sotto? Faccio in un attimo, grazie.

Sembra che il tempo sia passato invano, non le sembra? Ha notato chi ha firmato la Sua ordinanza? Sì! E’ proprio Lui! L’architetto Albert, che parecchi anni addietro le aveva contestato un abuso edilizio!

Quanti solleciti le aveva fatto, l’architetto Giovanni Albert, nella sua funzione di responsabile delle sanatorie mentre lei era assessore? E’ vero, assessore lo è stato sin da quando aveva i calzoncini corti, adesso che ricordo. Ha avuto la delega alla raccolta rifiuti? Raccolta differenziata, e se ricordo bene è sotto la sua gestione che è stata fatta l’isola ecologica. Faccia un piccolo sforzo, si ricorda quando è stata collaudata l’isola ecologica?


pagina successiva >>



di isolapulita (sito) sabato 28 novembre 2009 - 1 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(1 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Parole chiave

Mafia Abusivismo Edilizia

Commenti all'articolo

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità

Pubblicità

Sondaggio

Dal palco del V-Day Beppe Grillo ha proposto di indire un referendum per uscire dall’Euro. Secondo voi


Vota

Palmares

Pubblicità


  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.


Avvertenza Legale Carte di moderazione