• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Ho come l’impressione che a questa notizia non sia stata data la giusta (...)

Ho come l’impressione che a questa notizia non sia stata data la giusta visibilità

 

No, certo, c'avete ragione, lo so che tra lettoni di Putin e nipoti di Mubarak, qui, stupirsi di qualcosa, risulta sempre più difficile. Ma Nuri Al Musmari - ex capo del protocollo di Gheddafi, ora al fianco dei rivoluzionari libici ed esule in Francia, protetto dal Ministero dell'Interno - in una conferenza stampa tenuta a Parigi s'è messo a raccontare una simpatica storiella sul nostro Presidente del Consiglio.
Che fa più o meno così. Nel 2008 Gheddafi ambisce a diventare Presidente dell'Unione Africana. Tutti d'accordo, tranne un leader, un rompiscatole che sta per rovinare tutto. Che fare? Gheddafi racconta tutto a Silvio Berlusconi. Silvio Berlusconi ha un'idea, spedisce all'oppositore due "bellissime" prostitute. Un "dono" che piega la volontà del leader africano - dopo una nottata di ottime argomentazioni - e che risolve la questione. Gheddafi diventa Presidente dell'Unione, votato all'unanimità.
 
Ecco, ma ve l'immaginate se questa notizia avesse riguardato, che ne so, Obama, Zapatero o Sarkozy? Ma v'immaginate che fosse successo nei rispettivi Paesi? E secondo voi, quei Leader si sarebbero potuti permettere il silenzio, della serie facciamo finta di nulla aspettando che passi? Ma figuriamoci. Il vero scandalo non risiede tanto nella rivelazione in sé - che sì, ha dell'incredibile - quanto nel fatto che tutto questo in fondo risulti verosimile, possibile, e non ci sconvolga più di tanto.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares