• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Harry Potter: in arrivo per l’autunno un cofanetto legato alla saga del (...)

Harry Potter: in arrivo per l’autunno un cofanetto legato alla saga del maghetto

Saranno contenti i fan di Harry Potter, il maghetto più famoso degli ultimi tempi: Hogwarts Library Box Set, che uscirà in autunno, è un cofanetto di tre volumi pubblicati da Bloomsbury, la casa editrice inglese di Harry Potter, che ripropone precedenti titoli legati alla saga.

L'ha annunciato la casa editrice su Twitter: il set conterrà, come si vede dall'immagine, Fantastic Beasts and Where to Find them (Gli animali fantastici: dove trovarli, che contiene la storia della Magizoologia, un libro scolastico di Potter, scritto da Fido Scamandro), Quidditch Through the Ages (Il Quidditch attraverso i secoli, il gioco citato nel primo volume di Potter) e The Tales of Beedle the Bard (Le fiabe di Beda il Bardo, citato in Harry Potter e i Doni della Morte per riferirsi a uno dei cinque racconti contenuti: La storia dei Tre Fratelli). Si tratta di titoli che la Rowling pubblicò per beneficenza nel 2001 e nel 2008 attraverso l'associazione benefica Comic Relief.

Non sono stati ancora svelati altri particolari.

La Rowling, intanto, continua a scrivere e il 27 settembre uscirà il suo nuovo romanzo, di cui si è parlato qui, The Casual Vacancy. Dalla scrittura per l'infanzia si è data alla scrittura per adulti.

Insomma la magia di Harry Potter continua ad avere potere sui suoi fan...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares