• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Guida per riconoscere i tuoi mostri: IV

Guida per riconoscere i tuoi mostri: IV

Toki:

Toki in Teoria sarebbe il primo discendente dell’Antica scuola di Hokuto (quella serale), ma a causa di un’uvite insistente decise di lasciare il trono a ken Shiro, l’uomo dal collo Taurino trovato morto per overdose di scie chimiche.

Toki nel suo lungo viaggio dalla Terra dei Demoni scopre che la sua vocazione è quella di guarire la gente, ma è meglio prima spezzargli un arto, "sennò da che cosa ti guarisco" gli ho spesso sentito dire.

Fu il primo manga a fare coming out, ma il pubblico probabilmente non era ancora pronto e fu ucciso dall’Aviaria nella terza serie.

 

Trasformata di Fourier:

 

Fourier, crebbe nell’agio e nel lusso visto che suo padre si chiamava Frank Agio e sua madreCaterina Lusso, due modesti impiegati della Gare de Lyon.

Il suo forte interesse per la matematica lo portò a laurearsi a pieni voti in Giurisprudenza, e una volta laureato si dedicò anima e corpo alla termodinamica.

La Trasformata di Fourier è spesso utilizzata per trasformare una funzione matematica in un altra funzione anche se a me della Trasformata piace anche la versione genovese: con farina di ceci, un po’ di rosmarino e un pizzico di pepe.

 

 

 

Il passeggero del “Polarlys”:

 

Il Polarys è un battello che dovrebbe portare una allegra ciurma dalla Germania alla Norvegia, ma durante questa “fresca” crociera ne accadono di tutti i colori, tutti tendenzialmente gialli.

Il capitano, un bel ragazzotto ariano di nome Petersen, scopre che un certo passeggero di origini svedesi, potrebbe essere il killer che la sera prima ha ucciso una ragazza parigina.

Facile! risolto il caso, macchè…il fatto è che questo passeggero, tale Eriksen, non si trova, anzi si trovano solo i suoi bagagli, cose all’ordine del giorno se vi capita di volare con Alitalia.

 

 

Simenon allora fa scaturire una delle sue rocambolosche supercazzole e vengono coinvolti nell’ordine:

  1. Un tossico di dresda

  2. Erberth von Reinh, ispettore di fiordi norvegesi.

  3. Katia, una ragazza russa addestrata dal Kbgb all’antica arte dei pipponi sugli ex.

  4. Il signor Rathinger, che si becca tutti i pipponi di Katia senza manco ricevere un bacio a stampo, talmente brutto che viene scambiato per un fiordo dal Dottor von Reinh.

Tutta questa tarantella, per scoprire che lo svedese non si era mai imbarcato e la ragazza era morta di overdose. Colpo di scena: Katia viene buttata in pasto ai pescecani al capitolo 13 da un esausto signor Rathinger.

Hoover Criminals:

Stiamo parlando di una delle band piu’ pericolose di Los Angeles, nata negli anni ‘60. In principio si fecero alleate con i Crips di Tookie Williams, contribuendo a suon di mazzate alla loro faida di sempre contro i Bloods.

Sul finire degli anni 80 per una brutta storia di figurine magic, finirono per spararsi addosso anche con i crips e da lì si divisero in mille altri mini gang (le famose baby gang) alcune affiliate ancora ai Crips, altre no. Si riconoscono con il colore Arancione , spesso infatti gli Operai dell’Anas vengono uccisi nelle autostrade italiane da gang rivali. Come le altre bande di strada, per delimitare il territorio hanno varie tipi di Tag con cui si firmano, ma per lo piu’ si limitano ad una pisciatina sul muro se hanno bevuto molta birra.

Le loro attività di autofinaziamento spaziano dalla caccia ai postini (quando è la stagione) al combattimento di cani di piccola taglia: Non potete nemmeno immaginare cosa succede a mettere un bassotto contro un chihuaha , se a quel chihuaha gli fai sapere cosa ha detto quel bassotto di sua madre….

Travelcard Zone 5:

In un futuro non troppo lontano, viaggieremo nel tempo, ma non sarà gratis, ci vorrà il biglietto, se non addirittura l’abbonamento per i pendolari del tempo: quelli che lavorano in un tempo lontano ma non troppo e hanno litigato con il collega per una brutta storia di salti quantici a scrocco … insomma poche fregnacce dovete fare il biglietto e silenzio.

Come la Metropolitana anche quella del Tempo è divisa in zone:

Zona 1= Ieri/domani

Zona 2= Ieri l’altro/Dopodomani

Zona 3=Settimana Scorsa /Settimana che viene

Zona 4= Da Un anno a cinque anni Prima / Da Un anno a cinque anni dopo.

Zona 5= La più cara, potete scegliere un giorno a vostro piacere, che so quando la Roma ha vinto lo scudetto, La Telefonata di Berlusconi in questura: <<E’ La Nipote di Mubarak>> etc etc.

Talabuga:

Figlio di Tartu Khan, nipote di Nogai Khan e fratello di Khan che Abbaya, nella vità tentò nell’ordine:

Due invasioni dell’Ungheria tra il 1284 e il 1285, fallendo miseramente ai rigori.

Tre conquiste della Polonia, tutte nel 1287, al quarto tentativo il suo consigliere più fidato si approcciò a Talabuga facendogli notare: "Capo, ma è proprio necessario riconquistare un territorio che è già nostro?". 

Il consigliere fu decapitato e poi fu ride-capitato altre cinque volte, Talabuga era uno di quelli a cui piaceva togliersi ogni dubbio.

Pierre Viala:

 

Pierre ha trascorso la sua giovinezza insieme ad esistenzialisti e psichiatri d’indubbia fama che studiavano <<il senso della vita>>, lui che invece preferiva bere, divenne enologo, anzi divenne l’enologo per eccellenza e si concentrò sul <<senso della vite>>

Tra i suoi aforismi più famosi viene sempre ricordato quello espresso con il suo solito aplomb dopo aver bevuto un bicchiere d’aceto: <<Fortarello ma si fà bere>>.

 

 

Piattaforma Java:

Devo dire che nella mia vita ho aggiornato più tale piattaforma che il curriculum, ma non con lo stesso successo.

Java è una macchina virtuale che non ha bisogno ne dell’assicurazione ne del bollo, consuma poco e si adatta a tutto, anche alla guida di una donna anziana con il cappello.

Se è una vita che fate gli splendidi in chat per poi rivelarvi persone orribili dal vivo è grazie a questa piattaforma, se poi la tua lei, ti fa le corna con il tuo migliore amico, potete anche provare a prendervela con Java ma è un po’ come andare a Forum in cerca di giustizia.

 

Società italiana di relatività generale e fisica della gravitazione:

La Sigrav è un associazione non profit (provate voi a fare i soldi con la gravità) che riunisce a se le persone pesanti,insopportabili,quelli gravi d’Italia. Normalmente si ritrovano per una pizzata, un’apericena, un cinese quando sono particolarmente euforici. Litigano spesso tra di loro: c’è chi vorrebbe il menù fisso (l’ala democratica) e chi invece vuol mangiare solo quello che gli va (l’ala massimalista) . Il presidente viene eletto ogni cinque anni per “scoglionamento”, un antico rituale europeo che prevede la sostituzione del capo tribù quando il precedente s’è stufato.

 

 

Ruhrstahl X-4:

Se il termine Bomba intelligente può avere un significato è proprio grazie a questo gioiello di nazista fattura.

Intelligente in quanto non fece mai in tempo ad esplodere:

La Bmw la casa automobilistica tedesca, famosa per lo scandalo sessuale “scoppiato” tra i loro manichini dei crush test e le bambole gonfiabili della fabbrica vicina, fu bombardata nel ’44 a sbarco di Normandia ormai avviato e questo missile, il primo aria aria (anche detto missile borioso), non fece nemmeno in tempo ad essere installato. E’ attualmente utilizzato come carrello per le colazioni nei Four Season.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità