• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Google celebra la Giornata della Terra con un doodle e un quiz

Google celebra la Giornata della Terra con un doodle e un quiz

Anche quest’anno Google celebra la Giornata della Terra con un doodle, la giornata dedicata alla salvaguardia dell’ambiente istituita nel 1970. E questa volta oltre a doodle Google presenta anche un quiz. Una volta cliccato sul doodle comparirà il quiz “Giornata della Terra: che animale sei?”.

Anche quest’anno Google celebra la Giornata della Terra con un doodle, la giornata dedicata alla salvaguardia dell’ambiente istituita nel 1970 e adottata dalla Nazioni Unite nel 1971. Solo che stavolta Google non si limita solo ad doodle animato ma lancia un quiz, uno dei passatempi preferiti dagli utenti su Internet secondo il motore di ricerca. E quindi, nel cercare informazioni sulla giornata di oggi per cercare eventi e modi di celebrarla, Google invita gli utenti a fare un quiz e a scoprire qualcosa in più su noi stessi. Il quiz si intitola “Giornata della Terra: che animale sei?” e lo trovate una volta cliccato sul doodle.

Lo scopo è quello di portare l’utente a scoprire quale animale rappresenta al meglio la sua personalità. Con domande del tipo “Cosa fai il venerdì sera?” oppure “Tu e il tuo migliore amico vi presentate a una festa vestiti in modo assolutamente identico. Qual è la tua reazione?". Alla fine delle domande viene fuori l’animale che più vi rappresenta con una breve descrizione.

Google assicura che il quiz funziona anche da mobile sia su iOS che su Android. Tanti gli eventi nel mondo e anche nel nostro paese per celebrare questa giornata e per continuare a sensibilizzare tutti verso i grandi temi legati alla salvaguardia dell’ambiente, alle energie rinnovabili. Temi che mai come oggi sono di vitale importanza.

Allora, voi che animali siete? Raccontatecelo tra i commenti.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità