• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Google all’attacco di Skype e Messenger

Google all’attacco di Skype e Messenger

Google lancia la sfida a Skype e Messenger introducendo un servizio di video chat e voce all’interno di Gmail. Grazie ad un plugin gli utenti potranno ora parlare direttamente con i propri contatti mentre inviano messaggi di chat box o lanciare comunicazioni video a schermo intero.

A colpi di servizio ed applicazioni intuitivi Google sta diventando un colosso in grado di attrarre milioni di navigatori sulle proprie pagine. Una calamita che se da un lato affascina, dall’altro assume dimensioni in grado di determinare sviluppi monopolistici.

Nei giorni scorsi avevo segnalato l’interazione di Twitter con Gtalk. Con il lancio di questa nuova funzionalità, in attesa che il servizio venga abilitato anche su Gtalk, il colosso di Mountain View sfida direttamente Skype e MSN sul loro campo. E’ evidente che le battaglie future si combatteranno sul campo delle comunicazioni “reali” tra utenti. VoIp e video chat su tutto.

Commenti all'articolo

  • Di Ivo Cappelli (---.---.---.170) 12 novembre 2008 16:48
    Ivo Cappelli

    Caro Luca,

     chi vivrà vedrà-, così recita infatti un vecchio vezzo...ma i tempi ora sono più rapidi e ne vedremo proprio delle belle nel campo delle comunicazioni. Il 2009 a detta degli esperti ci porterà ad assistere in questo campo a "qualcosa di incredibile", come ha affermato un lontano parente che opera negli States. Ma sarà soprattutto la tecnologia del sol levante a prevalere con le nano...

    • Di luca valente (---.---.---.76) 12 novembre 2008 17:18

      Caro Ivo,

      non c’è dubbio che il 2009 porti delle importanti novità. Il mercato è in fermento e non si possono fare previsioni data la velocità del cambiamento. Attendo fiducioso di registrarne gli aspetti positivi...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares