• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Gli uomini preferiscono le donne facili, lo dimostra uno studio... (...)

Gli uomini preferiscono le donne facili, lo dimostra uno studio... ovvio!

Lo cantava anche Vecchioni che voleva una donna con la gonna: “Prendila te quella col cervello, che s'innamori di te quella che fa carriera, quella col pisello e la bandiera nera che fa l'amore a tempo, che fa la corsa all'oro”. Insomma, inutile che mentiate. Non è la donna in carriera che vi piace e adesso a dimostrarlo c'è anche uno studio. 

Uno di quei miliardi di studi che ogni giorno cercano di convincerci di una cosa di cui già siamo a conoscenza, ma dandogli la credibilità scientifica che dà una rivista specializzata. E così sono anni che a seconda dello studio (e dello sponsor?) ci dicono che una cosa fa bene o fa male, aiuti a dimagrire o meno etc.

La fiera dell'ovvio condita di professoroni che cercano di dare un'autorevolezza alla cosa. Insomma secondo uno studio che sarà pubblicato sull'Evolution and Human Behavior e portato avanti da una serie di ricercatori dell'Università del Texas gli uomini sarebbero attratti dalle donne che sembrerebbero “facili” e “immature”. E la fiera dell'ovvio (e quella della battuta facile, della strizzatina d'occhio e quella...) ha inizio.

L'Università del Texas ha chiesto a 76 uomini (studenti dai 18 ai 47 anni) di classificare alcune foto di donne in base alla facilità secondo cui avrebbero potuto sedurle, utilizzando tutte le tattiche: “Abbiamo così, a grandi linee, fatto ricorso a “strategie di sfruttamento”, senza differenze tra i potenziali tipi di sfruttamento. Abbiamo diviso queste tattiche per lo sfruttamento sessuale in quattro classi: seduzione sessuale, pressione verbale e non verbale, raggiro e violenza sessuale” scrivono nello studio.

L'analisi parte dalla consapevolezza delle differenze tra le strategie riproduttive maschili e femminili come esseri umani evoluti. Biologicamente parlando, per una donna la prestazione sessuale occasionale rappresenta molto di più una scommessa energetica, rispetto all'uomo che con i suoi milioni di spermatozoi "sfornati" al giorno, ne ha fortemente bisogno.

I risultati hanno dimostrato che le più attraenti, o per essere più onesti quelle preferite per una serata e via, sono le donne che danno l'impressione di essere facili e immature, che magari sono ubriache. Le timide e intelligenti vengono invece "scartate", o meglio, destinate alle relazioni lunghe.

Ma qualcuno aveva dubbi in merito? Forse avevamo più fiducia nell'intelligenza maschile e speravamo che non si facessero comandare solo da un concetto di "ipotesi di sfruttabilità sessuale". Io, personalmente no!

 

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.137) 28 maggio 2012 18:29

    Tutte boiate, per scegliere una donna con la quale avere dei figli non cercherei mai un’oca senza cervello buona solo a letto. Rischierei di avere dei figli sciocchi come lei, e poi come si fa a sopportare per anni una donna senza cervello.

  • Di Geri Steve (---.---.---.66) 28 maggio 2012 21:12

    mi sembrano scemenze del tutto campate in aria, sulle scelte di "fotografie di donne" (non donne vere) da parte di soli 76 uomini...e questa sarebbe una ricerca scientifica??

    OVVIO che no!

  • Di (---.---.---.212) 17 dicembre 2013 00:48

    Eppure a me è successo di avere una breve storia con uno che stava indeciso tra me che sono bella e come si deve e una che fa sesso a pagamento in un night, tra l’altro neppure bella e nè giovane. Lui a un certo punto della storia, lui ha molti problemi economici, nel momento che l’ho messo alle strette perchè stanca del triangolo, ha scelto l’altra forse perchè gli serve di più economicamente. Io soldi non ne ho tanti, non guadagno quello che guadagna l’altra tutte le sere. Per certi versi è meglio così, odio mantenere gli uomini, e lui stava cercando molto probabilmente una donna che lo mantenesse


Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares