• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Fuori tempo, il singolo di Nello Fiorillo

Fuori tempo, il singolo di Nello Fiorillo

E' uscito ufficialmente il 17 settembre 2013 "Fuori tempo" il nuovo singolo di Nello Fiorillo. Il brano anticipa il lavoro discografico del giovane cantautore napoletano. Fuori tempo racconta l' amore sofferto, di sacrificio, è una canzone dal ritmo coinvolgente che sa avvolgere e far riflettere sul significato di un sentimento così travolgente come l'amore.

"Oggi mi sento fuori tempo il mondo sembra spento" inizia così il tuo nuovo singolo "Fuori tempo" da pochi giorni su tutti gli store digitali. Come è nato questo brano?
"Fuori Tempo" è uno di quei brani che nasce per caso, avevo la melodia chiusa nel cassetto da mesi, poi l'incontro con Jo Carbonaro è stato decisivo ed insieme abbiamo subito di registrarlo.
 
L'amore sofferente, fatto di lacrime e sacrificio è al centro della canzone. Perchè hai scelto di raccontare questo lato dell'amore?
Bella domanda, spesso nelle canzoni, nei libri, nei film si racconta l'amore come un sentimento statico e perfetto, l'amore è tutt'altro. Abbiamo provato a raccontare l'altra faccia, il disagio che spesso in molte storie si prova per non arrivare alla fine, amare ma a che prezzo?
 
Cos'è l'amore per Nello Fiorillo?
Sai, in 23 anni ho sempre avuto un rapporto con l'amore molto estremo, ho vissuto le mie storie mettendoci il cuore e tralasciando il resto. L'amore è vivere di un qualcosa e non chiedere nulla in cambio, vedere una persona e sentir scoppiare il cuore... L'amore è un sentimento che non puoi spiegare, spesso. Io ci ho provato nelle mie canzoni... ma devi sentirlo sulla pelle.
 
Quali sono le particolarità sonore del singolo, qual è il punto di forza di "Fuori tempo"?
Forse il mix Pop e R&B?Il punto di forza credo sia l'immediatezza nell'arrivare, è la tipica canzone di cuore.
 
Chi ti ha sostenuto nella realizzazione dell'album? Quali artisti hanno collaborato a questo progetto?
A questo ritorno discografico, ho cercato di costruire un team che potesse aiutarmi a scrivere il mio album più bello. E' composto da nomi storici al mio fianco (Stefano Manenti) e tante nuove conoscenze come: Michela Zanarella, Jo Carbonaro, Donato Grassi, il grande arrangiatore Luigi Montagna (Mia Martini, Zarrillo, Vanoni..ecc..) e tanti altri che sono al lavoro..chi mi sostiene? A 23 anni, è gia il 4 lavoro discografico che mi produco interamente da solo.
 
Prossimi impegni?
Adesso siamo in piena promozione del singolo, che presenteremo in alcune radio nazionali, a breve e stiamo cercando di creare un grande evento live.
 
 
 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares