• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Fiat, sindacati al prefetto: “Preoccupazioni dei lavoratori per il (...)

Fiat, sindacati al prefetto: “Preoccupazioni dei lavoratori per il futuro”

Fiat. I lavoratori di Pomigliano al Prefetto di Napoli: “Un piano industriale operativo e misure straordinarie”. Pansa: “Più attenzione riservata alla problematica in sede governativa. Siamo in attesa di conferma sulle modalità di un ulteriore incontro tra i rappresentanti sindacali, RSU e il presidente del Consiglio dei Ministri in occasione della sua presenza a Napoli”.


NAPOLI -
Un piano industriale operativo e misure straordinarie di sostegno che consentano di non espellere nessun lavoratore dal ciclo produttivo.


E’ quanto hanno chiesto i sindacati di categoria, unitamente alle Rsu dei lavoratori della Fiat di Pomigliano d’Arco, durante l’incontro con il Prefetto di Napoli Alessandro Pansa, nei giorni scorsi.

L’incontro, secondo i sindacati, è servito ad evidenziare la preoccupazione dei lavoratori per il loro futuro connesso non solo all’attuale fase congiunturale negativa, ma anche alla mancata assicurazione da parte dell’azienda sulla missione produttiva della fabbrica che consenta di riservare alla stessa un ruolo adeguato nel panorama del piano industriale del paese. 

Da parte sua Pansa ha ribadito agli interlocutori l’attenzione riservata alla problematica e i passi intrapresi in sede governativa. Si è in attesa di conferma, infatti, sulle modalità di un ulteriore incontro che avrà luogo nei prossimi giorni tra i rappresentanti sindacali, RSU e il presidente del Consiglio dei Ministri, in occasione della sua presenza a Napoli, nonché sulla fissazione della data relativa al tavolo governo - Fiat - sindacati.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares