• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Fantacalcio: la formazione di AgoraVox per 27a giornata di campionato

Fantacalcio: la formazione di AgoraVox per 27a giornata di campionato

La 27a giornata di campionato offre un calendario ricco di spunti di riflessione, con scontri molto importanti ai fini del campionato, dove si cercheranno punti importanti soprattutto al vertice, dove le prime della classe potrebbero risparmiarsi un pò in ottica Champions League. Sarà opportuno tenere in considerazione questo elemento ai fini della formazione da schierare per gli appassionati del fantacalcio.

Direi di iniziare dal portiere che dovrà difendere la nostra porta. AgoraVox punta decisamente su Marchetti del Cagliari che, anche giocando fuori casa, può dare il suo contributo anche alla luce di un reparto offensivo del Chievo un po’ sterile. Passando alla difesa, che proponiamo a tre, direi non si possa fare a meno di una sicurezza come Philippe Mexes della Roma, che gioca in casa e sicuramente non ha vogli di fare brutta figura. Accanto a lui ci vedrei un giovane, ma già affermato Paolo Cannavaro del Napoli che, dopo le recenti uscite non felici, ha voglia di grande riscatto davanti al suo pubblico, stimolato anche dall’avere contro la rivelazione del campionato Mauro Zarate. Infine, per quanto riguarda l’ultimo difensore, punterei su un giovane molto interessante che sta facendo un campionato ad alto livello e sta contribuendo al grande successo del Genoa: Bocchetti. Certo la partita non è delle più facili giocando contro la prima in classifica, ma siamo sicuri che davanti al suo pubblico saprà esaltarsi e fermare il rientrante Ibra.

Passiamo alla zona nevralgica del campo, dove a nostro parere un centrocampo a quattro può dare i giusti equilibri. Il primo giocatore da schierare a nostro parere pensiamo sia l’inglesino David Beckam, che proprio ieri ha trovato l’accordo con i Los Angeles Galaxy per rimanere in Italia fino a fine stagione e che quindi sarà molto motivato, per dimostrare che è un vero giocatore. L’Atalanta è un avversario ostico, sarà che un suo calcio di punizione possa decidere la partita? A fianco ci vedrei un giocatore di assicuro affidamento che nelle ultime giornate sta facendo molto bene, Thiago Motta del Genoa. Come terzo di centrocampo ci vedrei un centrocampista finalizzatore come Marek Hamsik del Napoli che con il nuovo modulo varato da Edy Reja il 4-3-1-2 dovrebbe agire dietro le punte e questo potrebbe dargli l’opportunità di sfruttare la velocità di Lavezzi e le sponde di Denis.



In fine vedrei bene accanto a questi campioni un ragazzo che nell’ultimo periodo non sta attraversando un momento felice ed è Riccardo Montolivo della Fiorentina che in casa con il Palermo potrebbe regalare tre punti importanti per la lotta alla Champions.

Passiamo alla zona più importante, quella che nei numeri del fantacalcio risulta essere la più determinante, l’attacco. Beh qui c’è l’imbarazzo della scelta, anche se poi alla fine ne possiamo scegliere solo tre. Io direi di puntare prima di tutto su una certezza del nostro campionato anche se ha soli venti anni: Alexandre Pato. E’ molto giovane ma ha dimostrato tutto il suo valore e la sua vena realizzativa. Al suo fianco metterei un giocatore che da gennaio ad adesso ha sempre segnato o quasi e che a Genoa sponda doriana ha trovato il suo equilibrio, soprannominato il pazzo, non può che trattarsi di Pazzini. Infine scommetterei su un giocatore che non segna da qualche giornata ma che questa settimana in casa contro la Reggina potrebbe ritrovare la via del gol, l’argentino Castillo. Ricapitolando la formazione è: Marchetti; Mexes, Bocchetti, Cannavaro, Beckam, Hamsik, Thiago Motta, Montolivo; Pato, Pazzini, Castillo.

Spero che questi possano essere buoni consigli, lo sapremo lunedì, speriamo di non dover fuggire dalla vergogna........ 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares