Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS

 Home page > Attualità > Società > Facebook ti fa risparmiare su Trenitalia

Facebook ti fa risparmiare su Trenitalia

A riuscire in questo intento ci ha pensato un giovane pubblicitario di Milano, che ha creato un sistema per risparmiare sul biglietto del treno. Nulla di trascendentale, perchè Emanuele ha solo usato al meglio la bacheca di un gruppo creato su Facebook che prende il nome di: “Frecciarossa andata e ritorno metà per uno”.

Prima di spiegare come funziona c’è da sottolineare che Trenitalia attua dei prezzi scontati del 50% per coloro che viaggiano sulla stessa tratta, esempio Roma – Milano, andata e ritorno nella stessa giornata. Sfruttando questa cosa, gli utenti del gruppo scrivono in bacheca la loro disponibilità e inizia la collaborazione.

Infatti se Luca parte da Milano per Roma il sabato, tornando a casa due giorni dopo, e nello stesso giorno Clara percorre la stessa tratta al contrario; mentre Luigi va a Roma il lunedì.

Basta un piccolo messaggio lasciato in bacheca per organizzarsi e dividersi le spese. Dunque il social network per risparmiare e per vendersi il biglietto; senza passare per i call center, visto e considerato che questa trovata è attuabile perchè i biglietti non sono nominativi e di norma il controllore chiede solo le ultime due cifre della prenotazione.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares


Pubblicità