• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Estate a Napoli. Il cartellone degli eventi partenopei

Estate a Napoli. Il cartellone degli eventi partenopei

Con una spesa di 180mila euro il Comune ha allestito l’evento “Estate a Napoli” con un cartellone di 77 appuntamenti in città.

Ad aprire le danze sarà “La notte della tammorra” in piazza Mercato il 13 e 14 luglio. Il Maschio Angioino sarà invece la cornice principale degli eventi serali: si comincia domenica 15 luglio con “Ci ragiono, prego e campo” concerto di Mariano Bauduin su musiche originali del maestro Roberto de Simone. Si prosegue poi con “O’ Rom”, Riccardo Veno e l’orchestra invisibile , Luchè, Gianmaria Testa, Guido Russo project e Mimmo Langella Quartet.

James Senese e Napoli Centrale approderanno nel cortile del Maschio il 28 luglio, il giorno dopo toccherà a Roberto Gatto e il New York Quartet. Il 2 agosto è la volta del meglio della scena rap campana con La Rappazza, da un’idea di Gianni Simioli. Il 3 settembre sarà di scena Teresa De Sio, il 6 Danilo Rea e il suo trio Beatles in Jazz.

Dall’11 al 13 settembre si svolgerà la terza edizione della rassegna Ghetto con Amadou e Mariam, Z-star e Cheickh Lo. Il 17 settembre ci sarà un omaggio a Chet Baker da parte di Enzo De Caro e Antonio Onorato. Segnaliamo inoltre il festival Ethnos il 21 e 22 settembre e il concerto di Alan Sorrenti il 25.

Al Palargine di Ponticelli si esibiranno Marcello Colasurdo, Peppe Lanzetta e i letti sfatti, gli Slivovitz, i Foja e gli A’67.

Scampia avrà i suoi live con Franco Ricciardi il 18 luglio, Ida Rendano il giorno dopo e il 21 luglio Doris lavin Y sonidas De Cuba e il dj set dei 99 posse.

Altri eventi sono previsti alle Terme di Agnano dal 13 luglio al 9 settembre Mario Biondi, Nicola Piovani, Enzo Gragnaniello, Capone e Bungt Bangt con Lucariello, Pietra Montecorvino, Peppe Barra, i 24 Grana e Peppe Servillo. La lista completa degli appuntamenti è consultabile sul sito del Comune di Napoli. 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares