• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Ecco perché Silvio non parla più di sondaggi: fiducia al 22%

Ecco perché Silvio non parla più di sondaggi: fiducia al 22%

Ho la fiducia del 130% degli italiani. Sono il leader europeo più apprezzato. Se Obama sta al 28, io sto al 48. Eccetera eccetera. Bei tempi. E' un po' di tempo che non ne sentiamo, di queste sparate. Chissà come mai. Tre anni di legislatura, 2008-2011, ecco i risultati.

...Fiducia nella maggioranza di governo:

 

 

...Apprezzamento dell'operato del governo:

 

 

...Fiducia nel Presidente Berlusconi:

 

 

 

[Sondaggio SWG del 13.9 - Via PR - Clicca per ingrandire]

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.113) 14 settembre 2011 12:34

    Finecorsa >

    Ogni giorno il paese mostra i segni del suo declino. Ogni giorno si allunga l’elenco dei problemi irrisolti.
    Responsabilità non è “ululare” all’incompetenza ed all’incapacità di un governo “pasticcione” e quindi scommettere sui tempi di dissolvimento di una maggioranza “litigiosa”.
    Non è neppure invocare le dimissioni “per generosità” di un Premier dalla “miracolosa” azione di governo che si sente “perseguitato” da magistrati “eversivi”.

    Responsabilità è la volontà di trovare la “più ampia convergenza” su alcuni obiettivi essenziali per il futuro del paese. E’ avere il coraggio di anteporre, a interessi di parte e calcoli elettoralistici, la necessità di “ricostituire” le basi di un sistema migliore. E’ la capacità di stilare l’agenda programmatica di un “passaggio” dettato da mero senso di responsabilità politica.

    Non mancheranno scelte “difficili” e decisioni “dolorose”, ma indugiare significa votare il paese a sempre maggiori “sacrifici”.
    Obama si è convinto che il popolo americano non può “aspettare” fino alle elezioni del 2012, cioè 14 mesi. Possono gli italiani permettersi di “aspettare” 19 mesi fino alle elezioni del 2013?
    Settembre è tempo di fatti.
    Di buoni propositi e migliori intenzioni trasudano anche le pagine di un Dossier Arroganza

  • Di francesco (---.---.---.12) 14 settembre 2011 13:38

    Attenzione, si dovranno rivedere questi sondaggii, dopo che diventerà di dominio pubblico la frase di Berlusconi sulla Cancelliera Tedesca Merkel. (culona inchiavabile")
    Il suo consenso personale salirà a mille, spiazzerà tutti, vale cento barzellette sulla Bindi, (quelle fanno sempre cassa di consenso)
    Il nostro eletteratoed il nostro popolo sapranno apprezzare la politica europeistica del premier, il suo dire pane al pane e vino al vino, la sua fedeltà ai valori immortali del popolo italiano, maschile e sfigato.

  • Di poetto (---.---.---.140) 14 settembre 2011 20:27

     Non si riesce proprio ad arrivare al post – Berlusconi.

    Ogni tanto qualcuno lo dà per spacciato ma lui, inossidabile, è sempre lì a negare, davanti all’evidenza, la crisi, ad attribuirsi “fidanzate” come se fosse un baldo ragazzino di sedici anni, a spacciarsi per il politico più bravo di tutti i tempi.

    Il fatto che lui ha la disponibilità di grandi mezzi finanziari, di mezzi di comunicazione di massa, ha fatto sì che questo personaggio, che probabilmente sarebbe più adatto a qualche staterello del terzo mondo che a un grande Paese come il nostro, rimanesse a galla nonostante tutto e tutti.

    Sono tanti che devono tanto a Silvio, non sarà semplice liberarcene.

  • Di (---.---.---.124) 15 settembre 2011 06:22

    A dimostrazione che i sondaggi non dicono nulla di così significativo come sembra invece ad una prima occhiata.
    Ebbene per questo il campione è scelto:
    "Campione probabilistico ripetuto (panel ruotato) rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne che utilizza internet per genere, età, titolo di studio, condizione professionale, area geografica, ampiezza del comune di residenza"
    popolazione che usa internet? non è un campione rappresentativo della popolazione italiana in generale quindi farlo passare come sondaggio di quel tipo è SCORRETTO ; trae in inganno il lettore.La disinformazione la fa Berlusconi ma non solo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares