• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Ecco gli italiani su Google+: 1,3 milioni a novembre 2011

Ecco gli italiani su Google+: 1,3 milioni a novembre 2011

Ormai si parla sempre più spesso di Google+ che si proietta sempre di più a diventare fenomeno social media del 2012. Approfittando di un articolo apparso sul Guardian a proposito della popolazione inglese registrata sul sito, scopriamo quella italiana. A novembre 2011 erano 1,3 milioni gli italianiregistrati pari al 4,33% della popolazione italiana sul web.

Ne abbiamo parlato anche a fine anno a proposito di quello che può diventare il vero fenomeno del 2012 e ci eravamo sbilanciati nel dire che secondo noi, visti i numeri di cui abbiamo parlato, Google+ può davvero essere il fenomeno Social Media del 2012. E avevamo sottolineato come, crescendo di questo passo, il social network di Mountain View potrebbe arrivare a raggiungere i 400 milioni di utenti registrati entro questo anno, evidenziando inoltre che gli Usa al momento sono lo zoccolo duro.

Ma ieri mattina il Guardian, nella versione online, ha pubblicato dei dati relativi alla popolazione di Google+ anche in Europa e scopriamo che in Italia gli utenti registrati al Novembre 2011 sono 1,3 milioni, pari al 4,33% della popolazione italiana sul web. 

Google+ data Novembre 2011 - Italia

I dati sono stati estrapolati da comScore, il famoso sito di metriche web, dai quali si conferma lo presenza massiccia di utenti Usa su Google+. Altri dati interessanti sono che in Uk gli utenti registrati sono il doppio di quelli italiani, cioè 2,7 milioni; il secondo paese dopo gli Usa è l’India, con 4,3 milioni di utenti; poi il Brasile con 3,6 milioni di utenti e di seguito Germania e Francia con ciascuno 3,4 milioni di utenti e sono i primi paesi europei che si incontrano scorrendo la classifica.

Google+ Novembre 2011 - Italia

E se guardiamo il coefficiente relativo al numero degli iscritti su Google+ in base alla popolazione di internet di ciascun paese vediamo, nonostante la buona presenza dei paesi europei, che è ilCanada ad avere il più alto coefficiente pari al 9%. Se guardiamo il dato da questo punto di vista, quello relativo al nostro paese non è male.

Allora che ne pensate di questi dati? Vi aspettavate questi numeri o qualcosa di più? Raccontateci il vostro punto di vista.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares