EA Sports, Tiger Woods e gli UGC

EA Sports produce e lancia ogni anno i migliori videogame sportivi del mondo.
FIFA per il calcio, NBA Live per il basket, Madden NFL per il football americano, etc.
Il golf è l’unico sport ad avere un titolo legato ad un testimonial: Tiger Woods.
Pur avendo a disposizione “il golf fatto persona”, però, la multinazionale a stelle e strisce per lanciare la versione 2010 di Tiger Woods PGA Tour, ha puntato forte sul web (ovviamente), sulla viralità (chi non ci punterebbe) e sugli User Generated Content.
A maggio EA ha lanciato il “Tiger Woods PGA TOUR 10 Viral Video Challenge Contest” invitando gli utenti (americani) a creare il loro video virale di lancio del nuovo gioco. Primo premio: 50.000$!!!
Ad inizio agosto è stata chiusa la fase di raccolta delle proposte e si è giunti alla shortlist dei 5 video candidati alla vittoria finale. Gli utenti (anche non americani e anche non iscritti al sito EA) possono ora votare il proprio video preferito e attendere la proclamazione del vincitore che avverrà il 23 settembre.
Io ho votato per questo:
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox