• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > E’ boom di auto blu: ennesimo flop della "cura Brunetta"!

E’ boom di auto blu: ennesimo flop della "cura Brunetta"!

In Italia è boom delle auto blu, sono quasi 630mila: dieci volte più che in Usa! Lo Stivale detiene il primato mondiale, è il paese in cui più si utilizzano le vetture in dotazione della pubblica amministrazione: in soli sei mesi sono cresciute del 2,7% raggiungendo il tetto record di 624.330 unità, utilizzate in "qualunque modo" e per "qualunque motivo" dai privilegiati della P.A..



Nel conteggio delle vetture di servizio, quasi tutte di grossa cilindrata, rientrano sia quelle acquistate direttamente dalla P.A. che quelle in leasing, in noleggio operativo e noleggio a lungo termine, presso Stato, Regioni, Province, Comuni, Municipalità, Asl, Comunità montane, Enti pubblici, Enti pubblici non economici, Società misto pubblico-private e Società per azioni a totale partecipazione pubblica. Insomma l’auto blu Brunetta non la nega proprio a nessuno! Dopo la legge del 1991 che limitava l’uso esclusivo delle auto blu ai soli Ministri, Sottosegretari e ad alcuni Direttori generali, si sono sempre proposte regolamentazioni e tagli, mai effettuati. Nella classifica dei paesi che utilizzano le "auto blu" primeggia l’Italia con 624.330 seguita dagli USA con 72.000, Francia con 63.000, Regno Unito con 56.000, Germania con 55.000, Turchia con 51.000, Spagna con 42.000, Giappone, con 30.000, Grecia con 30.000 e Portogallo con 22.000. L’ennesimo "capolavoro" da ascriversi alla fallimentare "cura brunetta": l’Italia va a piedi, "loro" in carrozza. Naturalmente a sbafo!!!

 

Commenti all'articolo

  • Di Bruzio Furioso (---.---.---.58) 7 agosto 2009 16:09

    Prodi aveva dato una svolta significativa a questo tema vergognoso limitandone l’uso e incoraggiando una politica un pò più europea, i parlamentari degli altri paesi infatti usano spesso i mezzi pubblici come ogni normale cittadino, qui a Roma invece se potessero scroccare vizi e privilegi chiederebbero le auto blu anche i vicini di casa dei politici...
    Ma l’importante era convincere il MENTECATTO-ITALIANO-MEDIO che Prodi era il male assoluto e che bisognava sostituirlo con questo coacervo di affaristi puttanieri mangiapaneatradimento...
    E ci sono riusciti....lo hanno convinto...il mentecatto li ha votati...grazie mentecatto..ora stai fresco pure tu...
    Se penso certa gente delle valli bresciane che oggi occupa il parlamento che non è arrivata a uno straccio di laurea e che era più indicato per i lavori di fatica o certi smistacarte dei mafiosetti del sud che oggi discetta di decreti e di norme ......mi verrebbe da andare a scaricare ogni giorno un carretto siciliano pieno di letame davanti al Parlamento e davanti a Montecitorio...

    • Di dav (---.---.---.84) 7 agosto 2009 19:29

       Mi dispiace contraddirti però non c’è bisogno del letame. C’è bisogno di un cambiamento: umiliazione pubblica e galera.
      Ma che stiamo a parlare a fare poi, mentre sti bastardi fanno quello che vogliono. E’ dal più piccolo politico di quartiere che bisogna cominciare. E anche voi che leggete, se siete politici e condividete, o perlomeno siete disposti ad accettare, i meccanismi che regolano le carriere politiche è meglio che vi vergognate tutti.

  • Di poetto (---.---.---.208) 7 agosto 2009 23:22

     Quel “simpaticone” di Brunetta è capace solo di insultare, dando loro del fannullone e panzone, i pubblici dipendenti che lavorano fra mille difficoltà ma incapace di bloccare, arginare in qualche modo una vera e propria esagerazione come quella delle auto blu.

    Quelli sono i veri sprechi, le vere cose di cui vergognarsi.

    Neanche la crisi ha portato una ventata di pentimento, di umiltà davanti a tanto inutile spreco, fatto ai danni della pubblica amministrazione che, inevitabilmente, per coprire quelle spese deve tagliare da qualche parte.

    Il populismo di Brunetta è riuscito, facendo leva nella mitologia del lavoratore privato che vede il pubblico dipendente come fannullone per eccellenza, a buttare fumo negli occhi, occultando le vere vergogne del pubblico nel nostro paese, le auto blu sono solo una delle tante.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares