• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Dropbox: hosting gratis ad alta qualità

Dropbox: hosting gratis ad alta qualità

Dropbox è un servizio "on the cloud" che mette a disposizione uno spazio di storage on-line, con cui condividere praticamente qualsiasi cosa. Il sistema si basa sulla registrazione di una account gratuito, con uno spazio di 2 GB. Al termine della registrazione sul sito verrà creata la directory dropbox : qui saranno salvati i file e le cartelle accessibili da ogni dispositivo.

Grazie ad essa saremo in grado di proteggere il nostro archivio da eventuali crash di sistema e potremo accedere ai dati da qualunque PC o dispositivo mobile. Dropbox infatti si basa su tre differenti modalità di gestione: compliance da PC, un account navigabile via Web e un'applicazione disponibile per iPhone, iPad, android, BlackBerry.

Per condividere file e cartelle con altri utenti basterà un semplice drag&drop . Questi saranno subito disponibili e sincronizzati nella cartella condivisa di ogni soggetto. Stesso dicasi in caso di modifica di un file. In caso il destinatario non sia iscritto al servizio potremo inserire il file nella cartella pubblica e generare un link per consentirne lo scaricamento. Il tutto in modo trasparente e sicuro.

Le risorse memorizzate nello spazio sono crittografate e le trasmissioni di file sono protette dal protocollo SSL. Le cartelle condivise sono accessibili solo ed esclusivamente da chi abbiamo invitato alla condivisione, mentre le cartelle pubbliche sono raggiungibili esclusivamente tramite link.
Con questo spazio potremo creare un sito web, un social network, mandare sms gratis e mille altre funzioni che rendono questo servizio degno di ogni lode.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares