• sabato 26 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Società > Curiosi cartelli distanziometrici sulle strade salentine
di roccob mercoledì 28 gennaio 2009 - 0 commento oknotizie
30%
Articolo interessante?
 
70%
(10 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Curiosi cartelli distanziometrici sulle strade salentine

Nel Salento, le strade provinciali a seguire 363, 81 e 83 detengono sicuramente il record assoluto in fatto di amenità, stranezze, bizzarrie e svarioni sulla segnaletica ed i paletti indicatori di distanze.
 
Tanto per iniziare, su tali percorsi viari, si evidenzia che i chilometri intercorrenti fra due determinate località, nella circostanza Castro e Maglie, non sono sempre gli stessi, ma differiscono a seconda del senso di marcia: a conferma di ciò, al bivio di Castro, esiste da anni un cartello indicatore “MAGLIE 11”, mentre, all’uscita da Maglie, campeggia il cartello “CASTRO 18” (quest’ultima è la distanza esatta).
 
Proseguendo nella rassegna, ad un certo punto, un cartello riporta Castro 18, Poggiardo 10; dopo circa tre chilometri, si legge Castro 19, Poggiardo 6; dopo ulteriori quattro chilometri, appare la scritta Castro 6, Poggiardo (zero); continuando ancora per tre chilometri, s’incontra il cartello Castro 7.
 
Ultima chicca, anzi ciliegiona, venendo da Giuggianello e giungendo al bivio di Poggiardo, allo stop per imboccare la ricordata S.P. 363 in direzione Maglie – Lecce, ci s’imbatte nella delizia di due cartelli, l’uno sotto l’altro: “MAGLIE 9”, “LECCE 10” (quando le due località distano tra loro circa 30 chilometri).
 
Il bello è che, lì vicino, sulla medesima arteria, provenendo da Poggiardo e dirigendosi verso Maglie, campeggia un altro cartello con la scritta “ Maglie 10, Lecce 35” (ci siamo quasi) e, più avanti, se ne incontra un altro ancora, del tenore “Maglie 2, Lecce 30”.
 
Non c’è che dire, un’autentica orgia di indicazioni scriteriate, inverosimili, grottesche. Guaio aggiuntivo, poiché non c’è santo che riesca a sollecitare e a far eseguire i piccoli interventi atti a rimediare a queste fanfaluche, forse toccherà seguitare a ridere e divertirsi a lungo.

di roccob mercoledì 28 gennaio 2009 - 0 commento oknotizie
30%
Articolo interessante?
 
70%
(10 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Parole chiave

Lecce Salento

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.