• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Cosa succede in città?

Cosa succede in città?


Ho voglia di tirare il guinzaglio!
Draghi che salta fuori dal mucchio, politici che parlano di povertà, americani che votano pensando alle proprie tasche (e non al progresso dell’america), papi che bastonano preti (piano e da lontano ovviamente) politici dissociati... qualcosa sta cambiando?
Che sia l’effetto del caro petrolio?

Quello che non riesce la coscenza lo fa il portafoglio. Sta calando il traffico in giro, l’avete notato? La benza costa troppo, le tasche sono vuote, le pance reclamano. Questi sono stimoli da bestie, da consumatori!
Ed a me sta sul mazzo di sentirmi consumatore, quindi imparo il cinese... progettando una fuga alla grande da questo sistema... il sistema è onnipresente, okkei, ma non agisce sempre nello stesso modo.
Una riflession/provocazione, ora che il socialismo di modello sovietico è stato sconfitto, il capitalismo, pian pianino, deriva verso un aristocrazia finanziaria? In quanti l’avevano predetto?
Quanti avevano previsto che una volta sparito il comunismo la nostra società sarebbe stata totalmente in mano dei grandi capitali senza controllo, freno e assolutamente privi di morale? Restiamo solo noi poveri cani a tirare il guinzaglio?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares