Cosa succede in città?

Draghi che salta fuori dal mucchio, politici che parlano di povertà, americani che votano pensando alle proprie tasche (e non al progresso dell’america), papi che bastonano preti (piano e da lontano ovviamente) politici dissociati... qualcosa sta cambiando?
Che sia l’effetto del caro petrolio?
Ed a me sta sul mazzo di sentirmi consumatore, quindi imparo il cinese... progettando una fuga alla grande da questo sistema... il sistema è onnipresente, okkei, ma non agisce sempre nello stesso modo.
Una riflession/provocazione, ora che il socialismo di modello sovietico è stato sconfitto, il capitalismo, pian pianino, deriva verso un aristocrazia finanziaria? In quanti l’avevano predetto?
Quanti avevano previsto che una volta sparito il comunismo la nostra società sarebbe stata totalmente in mano dei grandi capitali senza controllo, freno e assolutamente privi di morale? Restiamo solo noi poveri cani a tirare il guinzaglio?
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox