• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Cosa c’è di tragicomico nella morte di Cossiga

Cosa c’è di tragicomico nella morte di Cossiga

C’è che se io oggi fossi un cittadino irlandese o neozelandese, ed apprendessi della notizia che in Italia è morto un Ex Ministro degli Interni, Ex Presidente del Senato, Ex Presidente del Consiglio ed Ex Presidente della Repubblica, pensando ad un uomo di 82 anni con tutti questi "Ex" penserei ad un grande protagonista della politica italiana ma della politica del passato.
 
Poi mi basterebbe fare una piccola ricerca su Google, per accorgermi che un altro grande Ex, un Ex Presidente del Consiglio, l’82enne Ciriaco de Mita, praticamente un Ex coetaneo di Cossiga, è ancora in fervente attività, in quanto è il recordman per anzianità al Parlamento Europeo (da ricordare il suo celebre "L’ultimo comizio lo farò quando muoio").

Per non dimenticare un Ex di soli 85 anni, Ex Presidente della Camera ed Ex Ministro dell’Interno, che è l’attuale Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

 
E questo è solo per citarne due.

Ecco, se io oggi fossi un cittadino irlandese o neozelandese, penserei che se la prossima volta mi trovassi a leggere di un celebre politico italiano,"Ex" starebbe a significare che o sta per morire, o è nel pieno dell’ascesa della sua carriera politica.
 
E’ l’Italia. Bellezza. 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares