• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Continuum: il primo episodio della quarta stagione

Continuum: il primo episodio della quarta stagione

Comincia la quarta stagione di Continuum, serie sci-fi di successo del canaleShowcase. Emily è stata rilasciata dalla polizia per l’accusa di omicidio di Alec Sadler. È proprio quest’ultimo ad accoglierla e a dire a Carlos che è stato estromesso dal vertice della sua società, la Piron, per colpa di Kellog. Kellog ha fatto firmare all’altro Alec Sadler i documenti per metterlo fuori dalla sua società.

Intanto Kiera e Brad assistono prima ad un blackout e poi all’arrivo di guerrieri armati dal futuro che entrano nella linea temporale di cui stiamo parlando tramite un portale dimensionale. Kiera e Brad cercano di scappare dai guerrieri. Poi, comincia uno scontro tra Kiera e tali guerrieri. Uno dei guerrieri spara a Kiera che viene scaraventata, per l’urto, nel retro di un camion.

Kiera, in seguito, si risveglia in una camera e ad accoglierla ci sono due infermiere. La donna è di nuovo nel futuro. Una delle infermiere le dice che ha dormito per tre anni e le da il benvenuto. L’infermiera le dice che è stata ricoverata come altri pazienti dopo l’esplosione della camera di esecuzione: ma Kiera ricorda che da lì lei è partita per il passato. Secondo l’infermiera la donna ha solo sognato e non ha vissuto tutte le esperienze raccontate nelle stagioni precedenti della serie.

Poi Kiera si risveglia ancora e si rende conto che l’altro risveglio era solo un’illusione effimera. Sono presenti, al suo secondo risveglio, sia Alec che Carlos. Vediamo allora che Brad si incontra con i guerrieri su citati: li conosce molto bene ed è stato loro collega. Kiera parla ad Alec e gli dice che ella ha evitato che Liber8 rovinasse il loro futuro ed ha anche evitato che Alec trasformasse il loro futuro in un futuro orribile e malvagio. Kiera allora dice ad Alec che vuole tornare a casa e vuole che costui la aiuti nel suo scopo.

Alec Sadler con l’aiuto di uno dei componenti di Liber8, di suo fratello Julian e di altri riesce ad hackerare la Piron: Kellog, allora, telefona ad Alec e gli dice che tra di loro ormai è in atto una guerra. Kiera, intanto, raggiunge Brad e i soldati localizzati da Alec. Uno dei soldati spara a Kiera che viene catturata. Kiera, poi, viene buttata giù ad un palazzo ma grazie alla sua tuta iper-tecnologicasopravvive.

Continuum è una serie che basa il suo successo su diversi elementi: il viaggio nel tempo, le diverse linee temporali, la rivoluzione che vuole realizzare Liber8 e tanto altro ancora. Il personaggio di Kiera è sofferto e tormentato ma allo stesso tempo carismatico e caratterizzato da un carattere e da una personalità “rocciosi”. Invece, Alec è il nerd che ha raggiunto posizioni di potere, posizioni di potere che nella quarta stagione sono messe in pericolo da Kellog, un personaggio astuto e malvagio. Julian sembra la controparte di Alec per alcuni versi mentre Carlos è il solo che tiene veramente a Kiera e pronto a dare la vita per lei.

Una serie televisiva innovativa e all’avanguardia che riprende tanti film sci-fi del tipo Matrix e Terminator, una serie televisiva che non finisce mai di stupire per la sua trama intricata e complessa ma, allo stesso tempo, mai astrusa e incomprensibile.

Dopo che Kiera ha cambiato il futuro di Alec malvagio e spietato in un altro futuro grazie alla sua azione imperterrita ci troviamo di fronte ad un futuro simile dove Kellog sembra aver preso il posto dell’Alec malvagio. Riusciranno Kiera e Liber8 a cambiare ancora una volta il futuro? Riuscirà Kiera a tornare nel futuro dove potrà abbracciare ancora una volta suo figlio?

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità