• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Colombia più di 33 Mila Milioni di pesos del governo Petro per incentivare (...)

Colombia più di 33 Mila Milioni di pesos del governo Petro per incentivare la produzione agricola locale

La strategia messa in campo si è incentrata in 16 regioni fondamentali nella catena avícola.: Risaralda, Quindío, Caldas, Córdoba, Atlántico, Antioquia, Valle, Huila, Nariño, Meta, Norte de Santander, Tolima, Cundinamarca, Santander, Boyacá y Cauca. Questa stratega si traduce in un appoggio ineguagliabile per i piccoli produttori di pollame, garantendo la bio sicurezza, la qualità e la non nocività del pollame.

Con un investimento che supera i $33.000 milioni di pesos , il Ministero dell'Agricultura e Sviluppo Rurale si è compromesso a incentivare il potenziale produttivo delle campagne colombiane, offrendo appoggio vitale a piccoli agricoltori di diverse regioni del paese. Questo ambizioso progetto cerca trasformare la realtà di 1.320 produttori di uova, 360 allevatori ittici 3.366 piccoli produttori di plátano, ananas e mora, 750.000 predios bovinos, 1.600 produttori di e e di fico, 544.635 tostatura di riso , 500 piccoli produttori di cipolla, 250 produttori di cacao y zucchero di pannela.

Il portofolio di finanziamento ha come obbiettivo fondamentale supportare attività collegate con la commercializzazione, immagazzinamento di prodotti, produzione, acquisti pubblici, immagazzinamento di eccedenze e promozione del consumo dei prodotti agricoli, pecuarios y pesqueros, así como forestales. Questa iniziativa si focalizza nel favorire settori chiave come la produzione di pollame, la produzione di plátano, ananas e mora, così come l'industria lattificcia e di fico la coltivazione di riso, cipolla, cacao e zucchero di pannela.

La strategia implementata si è focalizzata in 16 regioni prioritarie nella la catena avícola, tra cui Risaralda, Quindío, Caldas, Córdoba, Atlántico, Antioquia, Valle, Huila, Nariño, Meta, Norte de Santander, Tolima, Cundinamarca, Santander, Boyacá y Cauca. Questo sforzo si traduce in un appoggio incommensurabile per i piccoli produttori ittici, garantendo la bio sicurezza, la qualità del pollame, e promuovendo il benessere animale per assicurare la sostenibilità e proficuità delle fattorie (...)

La ministra dell 'Agricoltura, Jhenifer Mojica, ha sottolineato l'importanza di questo progetto e ha ripetuto che la soluzione allla fame e il benestare del paese si radicano nel campo colombiano. All'appoggiare ai piccoli produttori, il Ministro dell Agricultura e Sviluppo Rurale sta aprendo il camino per convertire la Colombia in una potenza agroalimentare y garantire la sicurezza alimentare delle regioni del paese.

by

prensarural

tradotto by Alessandro Bonafede|Published 14/11/2023 by prensa rural - elcampesino.co

L'autore in nessun modo parla a nome di o rappresenta il movimento contadino colombiano.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità