• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Cilla Black is back

Cilla Black is back



Prendi la voce di Sheridan Smith.
Prendi la musica dei Beatles ed uniscila all'atmosfera di una Liverpool anni '60.
Mescola il tutto e chiudi gli occhi.
Quando li riaprirai ti ritroverai davanti ad una serie tv di 3 episodi in perfetto stile british pop.

Priscilla Maria Veronica White, divenuta Cilla Black, era figlia di uno scaricatore di porto e portava sempre dentro di sé l'amore per la musica.
Appassionata di gruppi locali trovò lavoro come guardarobiera al Cavern Club di Liverpool, locale in cui i Beatles si esibivano regolarmente al loro esordio.
Da qui nacque una profonda amicizia con John Lennon dalla quale Cilla trasse beneficio tanto da entrare a far parte, poco dopo, della scuderia di Brian Epstein.
Ma il Cavern Club non le portò solo l'amicizia con John Lennon bensì anche l'amore verso il giovane cantante e scrittore Bobby Willis.
Il successo arrivò nel 1964 con " Anyone Who Had a Heart" di Burt Bacharach e Hal David.
Dopo la morte accidentale di Brian Epstein, Bobby Willis fu manager di Cilla per 30 anni, fino al giorno della sua morte, avvenuta per cancro nel 1999 all'età di 57 anni.


Scritto da Jeff Pope e trasmesso dalla ITV Studios, Cilla ha la capacità di immergerci empaticamente nelle tonalità vintage dei favolosi anni '60.
Sin dal primo istante si ha la sensazione di essere un tutto uno con quel mondo che per soli 45 minuti enterà nelle nostre vite.
La voce di Sheridan Smith crea e distrugge gli animi dello spettatore lasciandolo catatonico ed innamorato dinanzi allo schermo.
Il volto pulito di Aneurin Barnard, biondo per l'occasione, rende omaggio a Bobby Willis, facendolo rivivere sullo schermo così come era, dedito ed appassionato, lasciandoci stringere un po' il cuore sul suo ricordo.

Calati a dovere nel ruolo anche Tom Dunlea (All Is by My Side), Michael Hawkins (all'esordio con Cilla), Jack Farthing (Posh) e Kevin Mains (Outlander), rispettivamente Ringo Starr, George Harrison, John Lennon e Paul McCartney.

Impeccabile Ed Stoppard che ridà vita ad un Brian Epstein malinconico e coinvolto.
Il ricordo degli anni '60 non è mai morto così come perdura l'influenza della musica ai giorni nostri.
Se siete amanti del genere o semplicemente desiderate tornare alle atmosfere della swinging London, Cilla sarà disponibile in DVD, su Amazon, a partire dal 6 Ottobre 2014.

"Your My World, You Are My Night And Day

you’re My World, You’re Every Prayer I Pray

if Our Love Ceases To Be

then Its The End Of My World For Me"

[You're my world- Cilla Black. 1964 ]



 





 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità