• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Cari sottoposti, buon anno!

Cari sottoposti, buon anno!

Non so a voi, ma a me, a questo giro, il dicorso di fine anno di Re Giorgio fa pensare agli auguri natalizi dispensati dal Mega Direttore Celestiale di fantozziana memoria agli impiegati dell'Azienda.
 
Me lo figuro Re Giorgio, stasera, a far bonariamente la morale al popolo bue, quello che s'era messo in testa la bizzarra idea di voler decidere liberamente della propria vita, dei luoghi in cui abita, vive, lavora.
 
Fra poco meno di tre ore andrà in scena l'addio trionfante di chi ha ormai assolto al suo compito: annientare sul nascere qualsiasi sogno di cambiamento ricordando al popolino quel'è il suo posto nella catena alimentare.
 
Proprio come facevano i Signori feudali nel medioevo quando il popolo alzava la cresta.
 
Re Giorgio ci lascerà perché la sua opera non è più necessaria, tutto è tornato alla normalità.
 
I Signori feudali nel castello, in cima al colle più alto, e fuori, oltre le mura, la plebaglia.
 
Proprio come il Mega Direttore Celestiale sprofondato nella poltrona di pelle umana che rivolto all'oblò davanti a sè, dispensa perle di saggezza ai bravi e fedeli impiegati che nuotano nell'acquario, aldilà del vetro, dove la natura ha deciso che dovessero essere.
 
Buon anno a Lei, Signor Napolitano.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.161) 31 dicembre 2014 19:25

    Al buonsenso >

    Stiamo parlando di un uomo di 90 anni. Un uomo che ha tutto il diritto di ritirarsi a vita privata e godersi il tempo che gli resta.

    Un uomo tenuto in "ostaggio" per quasi 2 anni da forze politiche non in grado di trovare un degno successore.

    Un più che "nonno" che deve far coraggio e dare un po’ di speranza a milioni di italiani (tanti giovani!) ancora allo sbando.

    Un uomo che può solo fare appello alla T come Tenacia ... 

    • Di (---.---.---.18) 31 dicembre 2014 20:20

      Un uomo che ci è costato miliardi in 63 anni di politica (ma che lavoro è fare il politico a vita? non dovrebbe essere un servizio alla nazione da fare per un paio di legislature e poi dare spazio ad altri?), non ha mai lavorato, non sa come si vive con 500 €. di pensione al mese. Ha approvato l’occupazione della cecoslovacchia.Sono anni che non lo guardo quando fa i suoi inutili discorsi e non lo gaurderò di certo stasera. MEGLIO SENTIRE BEPPE GRILLO!

    • Di (---.---.---.146) 1 gennaio 2015 09:39

      Albuonsenso...

      quello che manca a te. Credi davvero che quel brutto ceffo sia stato tenuto in ostaggio? Prima doveva far distruggere certe intercettazioni, e ha sacrificato IL SUO PAESE per farlo. Ha ragione Grillo, dovrebbe COSTITUIRSI, non dimettersi.

  • Di (---.---.---.66) 31 dicembre 2014 21:19

    acquario si scrive con la "cq"

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità