• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > (Capire tu non puoi) / tu chiamalo su vuoi ostracismo

(Capire tu non puoi) / tu chiamalo su vuoi ostracismo

Sembrerebbe uno scherzo di pessimo gusto, invece il “numero verde anticlandestini” è l’ultima trovata di Tiziana Sala, sindaco leghista di Cantù (Numero verde anticlandestini: “Quello lì non ha il permesso” , Stranieri in Italia (ancora per poco, verrebbe da aggiungere), 1 settembre 2008).

Se vedi un clandestino per strada (come si riconosce un clandestino? chi sarà il Lombroso degli immigrati irregolari?) puoi chiamare il numero 031717411 e segnalare la sua presenza.
“Un clandestino passeggia nella mia città”; oppure “sicuramente il nuovo cameriere di X non è in regola!”.
La polizia è pronta a intervenire e a rimediare alla intollerabile presenza. “Chi vorrà segnalare, anche in forma anonima, la presenza di immigrati irregolari, dovrà semplicemente alzare la cornetta e chiedere l’intervento della polizia locale. Quest’ultima, avrà anche una task force di vigili specializzata su norme e procedure che regolano la vita degli stranieri in Italia” – e menomale che almeno è specializzata su norme e procedure!


In un miscuglio di delazione e pornografia, la ridente Cantù è orgogliosa di questo nuovo ostracismo? Oppure c’è qualcuno che è schifato?
Tiziana Sala rassicura i più sospettosi: “Delazione? La definirei piuttosto partecipazione. [A Cantù ci sono] troppi immobili affittati a clandestini”, e “questo è un reato da perseguire”. (Il corsivo è mio).
Ci sono anche dei premi a punti?
Vorrei essere un clandestino anche io. Ora chiamo e mi autodenuncio (sarà prevista l’autodenuncia?). Per favore fate tutti come me.

(Persona e Danno, 2 settembre 2008)

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares