• venerdì 25 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Cronaca > Cane ucciso strangolato a S.Andrea sullo Jonio
di Barbara B. martedì 6 luglio 2010 - 8 commenti oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(1 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Cane ucciso strangolato a S.Andrea sullo Jonio

Ennesima storia di violenza e abusi su cani indifesi, questa volta in una zona, S.Andrea dello Jonio, provincia di Catanzaro, dove a quanto pare ci sia in atto una vera e propria mattanza di randagi abbandonati a se stessi, vittime di barbarie incredibili da credersi in un paese civilizzato e sensibilizzato come il nostro. Ma questo caso ha davvero dell’agghiacciante.
 
La storia ci viene raccontata da una delle tante volontarie delle associazioni animaliste, Francesca Cossari, testimone oculare di questo strazio. La ragazza racconta di essersi recata sul posto ieri mattina verso le 10.30, avvertita da un amico; il luogo era una proprietà privata. La scena è terribile, vi è un cane impiccato con un fil di ferro ad un palo. Arrivano carabinieri, asl e veterinari e fanno risalire la morte della povera bestiola a due, tre giorni fa.
 
cane veglia sul cane impiccato
 
In paese e fra le associazioni si pensa ad una sorta di "vendetta". I cani (un secondo sopraggiunge dopo) sembrano curati, padronali, senza zecche, insomma non sembrerebbero randagi. Il cane impiccato presenta un prolasso uterino che fuoriesce dall’ano, ma molti sospettano di sevizie non verificate. I padroni, da come ci vengono date indicazioni, sembrano siano fuori città. Una delle cose che più colpiscono, oltre all’orrore, è la devozione del secondo cane, che è rimasto a vegliare il compagno, ora coperto con un lenzuolo,ancora in terra dove è morto.
 
Oggi, 6 luglio, verrà sepolto. Su facebook è stato istituito un gruppo per protestare contro le autorità di Catanzaro, che non agirebbero in maniera adeguata sul problema del randagismo.
di Barbara B. martedì 6 luglio 2010 - 8 commenti oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(1 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Commenti all'articolo

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.