• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > "Buccaneer": i marittimi del SDM sollecitano il Governo

"Buccaneer": i marittimi del SDM sollecitano il Governo

Dopo il drammatico appello del Comandante del "Buccaneer", il rimorchiatore italiano sequestrato l’11 aprile scorso dai pirati somali, con a bordo 16 persone di equipaggio tra cui 10 italiani, il Sindacato dei Marittimi (SDM), istituito e gestito dalla Gente di mare, con lettera raccomandata, ha invitato il Capo del Governo Silvio Berlusconi e il Ministro degli Esteri Franco Frattini a trovare al più presto una soluzione per la liberazione dei marittimi del rimorchiatore.

Nella lettera il SDM scrive:

Egregio Presidente, Egregio Ministro, ci rivolgiamo a Voi per chiedere una sollecita e definitiva soluzione per riportare a casa i nostri colleghi del Buccaneer, ostaggi dei pirati somali da ormai molti giorni.
Questa non è una richiesta polemica, siamo sicuri che state facendo il possibile per giungere a positiva soluzione, tuttavia essendo passati tantissimi giorni si deve cercare di velocizzare la fine di questa vicenda.
Non sappiamo i reali dati, e di conseguenza non possiamo in alcun modo muovere giudizi contro lo Stato, che sicuramente in forme riservate starà portando avanti una trattativa.


Siamo lo Stato delle "2 Sirnona", quello del salvataggio della giornalista. I nostri colleghi non erano in guerra, stavano lavorando, è preciso dovere dello Stato riportarli a casa.
Con questa vi chiediamo semplicemente due cose:
1 - state vicini ai familiari di questi nostri colleghi, informateli, fate sentire loro la vicinanza dello Stato. Stanno vivendo ore molto difficili;
2 - fate quanto possibile per riportare a casa i nostri colleghi.
AugurandoVi un buon lavoro (in questo caso salvare vite umane), Vi porgiamo cordiali saluti.

Dopo l’appello del Comandante del "Buccaneer" sono aumentate l’angoscia e le preoccupazioni dei familiari dei marittimi sequestrati.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares