• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Boldrini inconsapevole della povertà e dei suicidi

Boldrini inconsapevole della povertà e dei suicidi

Ma vi immaginate se le stesse parole di inconsapevolezza le avesse pronunciate Grillo.. o un semplice attivista del M5S cosa sarebbe successo? Apriti cielo! L’Unità, la Repubblica, il Giornale, Libero, Rai, Mediaset, con titoli a tutta pagina: Scandalo!

La Boldrini, nuova presidente della Camera, il giorno dopo il suicidio della coppia di anziani (marito esodato e lei con pensione minima), più il fratello di lei, gettatosi in mare per disperazione dopo aver scoperto la tragedia, si è sentita in dovere – lei marchigiana – di andare a fare una visita a Civitanova Marche.

Quanto fosse di circostanza quella visita, e non sentita, nonostante la faccia addolorata, è dimostrato dalle parole pronunciate prima davanti alla folla che la contestava dicendole che se ne poteva stare anche a casa, poi in una conferenza stampa coi giornalisti. Le parole sono le seguenti: “Non immaginavo tanta povertà”, e le potete ascoltare voi stessi nel in questo video su YouTube.

Questo mi fa capire, come del resto sapevo già, che la signora è stata calata da Sel e dal Pd direttamente nella poltrona da presidente della Camera dei deputati direttamente dall’alto delle sue prebende derivanti dalle sue precedenti cariche alla Fao e all’Onu occupate soltanto per prestigio e non per vero interesse, perché se avendo avuto cotante cariche non sei al corrente della realtà che sta vivendo da anni l’Italia, verrebbe da chiedere, ma che caspiterina hai lavorato a fare alla Fao e all’Onu, se non sai neppure in che stato versano i cittadini italiani?

Dunque aveva ragione un certo Beppe Grillo a dire che le candidature alla camera della Boldrini e al senato di Grasso erano soltanto delle foglie di fico per non cacare fuori dal bulacco con le candidature della Finocchiaro e di Schifani? Evidentemente sì! Aveva ragione lui.

Ma vi immaginate se le stesse parole di inconsapevolezza le avesse pronunciate Grillo o un semplice attivista del M5S cosa sarebbe successo? Apriti cielo! L’Unità, la Repubblica, il Giornale, Libero, Rai, Mediaset, con titoli a tutta pagina: Scandalo!

Invece niente! quelle parole sono state pronunciate da una persona di Sel e del Pd, allora va tutto bene.

Come va? Come va? Tutto ok! tutto ok!

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di GeriSteve (---.---.---.3) 9 aprile 2013 11:21

    Quest’articolo mi sembra una grande montatura: la Boldrini non può essere giudicata inconsapevole e non al corrente per aver fatto una affermazione come quella.
    Non si è stupita del fatto che esiste la povertà in Italia, semplicemente ha constatato che ce n’è ancora più di quanto lei credesse. Constatazione anche banale, perchè la povertà è in forte aumento, quindi è oggi maggiore di quanto la abbiamo percepita finora.
    E’ anche una affermazione autocritica e di impegno ad essere vicini alle persone in difficoltà.
    Io so poco della Boldrini, ma ritengo che abbia fatto benissimo ad andare a quei funerali e la apprezzo perchè è stata l’unica rappresentante dello stato a farlo.
    Farei notare che Monti e la Fornero -ministri in carica ! —si sono guardati bene dall’andare al funerale di un sessantaduenne colpito dalla recessione e esodato da qualunque possibilità di pensione.
    Questi sono i comportamenti che davvero dovrebbero essere considerati scandalosi

    GeriSteve

  • Di (---.---.---.23) 9 aprile 2013 13:42

    Sono pienamente daccordo con te,GeriSteve.Penso che la Boldrini sia una brava persona(forse predica bene e razzola male per le assunzioni che ha fatto alla camera!!!),la vedrei bene se diventasse lei il nuovo Presidente delle Repubblica...

  • Di (---.---.---.141) 10 aprile 2013 08:14

    ma voi due qui sopra venite da marte? con tutto il rispetto per la libertà di opinione, ma tutta sta gente che vive nel lusso e stipendiati con i NOSTRI soldi, sono molto lontani dal comprendere la situazione, non ce la fanno perchè sono fuori dalla realtà!! e per questo motivo se ne devono andare tutti!!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares