• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Bisogno di protesta!

Bisogno di protesta!


Mi alzo alla mattina e vado al lavoro, faccio il magazziniere, lavoro pesante, mica col muletto, porto pesi in spalla in giro per il capannone e poi li carico sui camion.
Otto fottute ore ogni giorno e prendo 7 e qualcosa all’ora.
Guardo il titolare arrivare sulla porsche e li cominciano i miei anni di piombo, mesi che chiedo scarpe antinfortunistiche nuove (queste sono diventate stivaletti malesi) e mi dicono di aspettare che devono prenderle per tutti ci vuole tempo... se ne fregano.
Uno come me che lavora per 7 e qualcosa lo trovano subito...
E così come me ci sono milioni e milioni di italiani (non romeni ne albanesi ne cinesi).
Che quando fai benzina bestemmi, e quando fai la spesa ti prende il panico, e quando paghi l’affitto preghi di arrivare alla prossima busta paga senza indebitarti ancora di più.
Che quando lei ti chiede di fare un’uscita, senti un groppo in gola, e magari le serve un paio di jeans, ed i soldi li guadagna pure lei...
Ma come cazzo si fa! Perchè la gente non scende a protestare?
Perchè non ci sono scioperi?


Perchè nessuno incrocia le braccia?
Perchè sennò non si paga il mutuo, la rata della punto, i libri dei figli, la scheda del telefonino, la pensione integrativa, l’assicurazione...
Porcaputtana, scendiamo per strada, smettiamo di lavorare, smettiamo di fargli fare i soldi, così provano anche loro la paura che proviamo noi.
Hanno il terrore di questo, i nostri politici.
I tre poteri forti sono: Aristocrazia, clero e borghesia.
La borghesia attuale ha l’impresa e dieci dipendenti pagati al minimo sindacale... questa è la classe che ha più paura dello sciopero... questa è la classe da colpire... porcamiseria, mi sembro un comunista di quelli annisettanta ma... cazzo! A me il comunismo fa schifo, ha sempre fatto schifo...
A me fa schifo anche sta borghesia che si è dimenticata che 30 anni fa si faceva il culo così per aprire la fabbrichetta, 12 ore al giorno, e sapevano cosa voleva dire saltare qualche bolletta, quindi rispettavano chi lavorava da loro, rispettavano il lavoro. Questi sono nuovi ricchi parassiti. Girano in porsche e non ti danno lo scatto di anzianità, ti tengono due anni a tempo determinato che se gli gira ti tirano un calcio nel culo. Questi rispettano il bilancio e basta.
E la gente normale? Quando si stancherà? C’è bisogno di protesta e fanno gli spritz hour, i barbecue... coglioni.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares