• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > BethAnn Telford corre contro il cancro per arrivare prima (VIDEO)

BethAnn Telford corre contro il cancro per arrivare prima (VIDEO)

"Sette maratone in sette giorni per malata cancro cervello: apprendo così dall'Ansa che esiste questa meravigliosa donna di 47 anni, BethAnn Telford, che da 11 è malata di un aggressivo tumore al cervello, che ha tatuata la parola Hope-Speranza sul braccio e correrà in sette maratone, per sette giorni in ogni continente, partendo dalla penisola Antartica il 23 gennaio: porterà con sè le speranze di 200 e più piccoli che ha adottato e tutti colpiti da tumori pediatrici.
 

Nel suo profilo Twitter ha scritto: "Corro per aiutare a combattere e portare consapevolezza a chi soffre per il tumore al cervello, per i tumori. A me è stato diagnosticato nel 2005 e da allora ho continuato a raccogliere fondi per curarlo, in prima persona"

BethAnn, non ci vede da un occhio, da 12 anni non guida perché ha frequenti attacchi epilettici, ha una vescica che non trattiene i liquidi e per cui vive con un catetere da sterilizzare di continuo: eppure, l'impiegata federale di Washington Dc, partirà dalla capitale Usa per la "World Marathon Challenge 2017" (La Maratona Mondiale della Sfida 2017).

Con lei, a correre saranno altri 33 atleti di 33 Paesi, che in sette giorni trascorreranno 59 ore in volo, percorrendo 23.600 miglia.

La Grande Corsa partirà da Union Glacier nella penisola Antartica appunto il 23 gennaio: poi sarà la volta di gare in Cile, Stati Uniti, Spagna, Marocco, Australia, Emirati Arabi.

BethAnn si allena quattro volte al giorno per la grande sfida da mesi: "Mi sveglio alle 3,30 del mattino - racconta - corro, faccio esercizi di rafforzamento poi vado al lavoro. Subito dopo faccio nuoto e finisco la giornata con lo yoga".

Telford sa che non arriverà prima in alcuna di queste maratone, ma la sua corsa servirà anche a raccogliere fondi per la Fondazione "Cure accelerate per il cancro del cervello", creata dal co-fondatore di AOL, Jean Case. La malata correrà con un paio di scarpe da ginnastica New Balance 'decorate' dai sui piccoli 'adottati' ed alla cintura, BethAnn ha attaccate le foto di tanti di questi bimbi."


Non date retta ai ciarlatani, ai guaritori innamorati solo dei soldi di chi è malato e senza speranze, innamoratevi di donne come questa, mettetele a valore, fate correre la loro storia nel mondo perché altre persone possano continuare a camminare nella vita con la stessa gioia e coraggio: Amore e Speranza Love and Hope, parola di BethAnn Telford.


Doriana Goracci

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità