• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Bersani e il PD senza strategia

Bersani e il PD senza strategia

Nulla spiega meglio del comportamento del segretario dei piddini all’inseguimento del M5S, l’assenza totale di una strategia politica, chiedendo anzi pretendendo da Grillo un accordo politico, mentre in campagna elettorale aveva sempre parlato di un accordo con il centro.

Non vi è solo l’indecenza di pretendere una alleanza con un avversario politico che Bersani aveva bollato con i peggiori insulti, ma quella di accollare a Grillo la responsabilità di una eventuale “ingovernabilità”, generata invece dalla irresponsabilità di PD e PDL nella mancata riforma della legge elettorale, fatta da imbecilli incompetenti, che garantisce ingovernabilità con maggioranze diverse tra Camera e Senato.

Negli ultimi anni PDL e PD hanno governato questo Paese e sono i soli e pieni responsabili dello sfascio economico e morale che ci sta schiacciando. L’unica possibilità che hanno è quella di coalizzarsi su un programma di riforme, tenendo conto di qualche proposta del M5S che nel caso specifico voterebbe a favore.

Nel caso del fallimento di questo governo si chiederà ai cittadini italiani di offrire la maggioranza assoluta al M5S che, con il suo dettagliato programma di riforme di salute pubblica, è l’unico partito in grado di invertire la tendenza al declino e alla rassegnazione.

Sarebbe ora che gli italiani si rendessero conto che non si tratta più di votare destra o sinistra, PD e PDL sono entrambi partiti centristi, governativi, imbullonati alle poltrone, che nel governo Monti hanno votato insieme le peggiori leggi antipopolari, barricati nel Palazzo e negli studi televisivi, senza etica, senza strategia se non quella di restare ad ogni costo nel giro del potere politico.

Certo un governo PDL + PD sembrerebbe più credibile se fossero messi da parte sia Berlusconi che Bersani, visto che entrambi hanno perduto milioni di voti e non hanno avuto il buon gusto di dimettersi.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares