• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Berlusconi telefona. La sala è deserta

Berlusconi telefona. La sala è deserta

Se ne è vantato pure sul sito ufficiale del Popolo delle Libertà, della sua telefonata "alla cerimonia di consegna delle borse di studio per giovani calabresi della Fondazione John Mott", per far sentire la sua vicinanza al mondo dei giovani, degli "studenti", dell'università. "Nonostante la crisi, abbiamo fatto il possibile per andare incontro a milioni di ragazzi e ragazze ... una rivoluzione meritocratica". Roba grossa. Sapete quanto ci tenga, il Santo Papi, alle telefonate. Sono gli ultimi, finti, marginali contatti diretti con la società civile, un'illusione, gli unici che si può ancora permettere. Ora non gli rispondono manco più. Abbiamo le immagini di quest'ultima chiamata, immagini magnifiche, ed i commenti dei tecnici calabresi, da portare nel cuore, un video perfetto, per descrivere le condizioni di questo esecutivo, e del nostro Presidente del Consiglio ...

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.244) 18 giugno 2011 19:25

    Vox populi >

    Nel 2008 la Legge “porcellum”, con il consenso di appena il 36% (17mln) degli elettori, ha dato a Berlusconi una maggioranza di 340 Deputati.
    Su questa base Berlusconi ha più volte ribadito di essere il legittimo interprete della volontà e delle aspettative della maggioranza dei cittadini.
    Da 6 mesi la cosiddetta “terza gamba” difende, alla Camera, “quota 314” di una maggioranza “purchessia” fedele all’appello del “tutto tranne elezioni”.

    Con il “si” ai referendum il 53% (oltre 25mln) degli iscritti al voto ha respinto 4 provvedimenti del governo su temi di interesse collettivo.
    E’
    il responso della “maggioranza assoluta” del corpo elettorale.

    La voce della “sovranità” popolare non è la “disponibilità” di una casta di Primi Super Cives attenta a privilegi ed interessi …

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares