• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Banksy: il trailer (forse) del nuovo film

Banksy: il trailer (forse) del nuovo film

Si intitola Better Out Than In il nuovo misterioso progetto dell'artista inglese.

Giovedì scorso Banksy, lo street artist più famoso al mondo, a New York dal 2013, ha rilasciato sul suo canale di Youtube il trailer del suo prossimo progetto, Better out than in, un film – documentario (ma il mistero è ancora fitto) a proposito del suo lavoro nella Grande Mela.

Il video non è altro che una leggera rivistazione di un filmato che Banksy aveva pubblicato due settimane fa in occasione della premiazione per la “persona dell'anno” ai Webby Awards. In quell'occasione, Patti Smith aveva ripetutamente chiamato lo street artist BanSky, creando forum di discussione sul tema della pronuncia del nome. Il video dissipa i dubbi: Banksy si pronuncia Banksy.

LEGGI ANCHE: Banksy: le opere rubate e rivendute dalle case d’asta

L'artista inglese, di cui si è parlato recentemente per via della prima retrospettiva (rigorosamente non autorizzata) realizzata su di lui a Londra da Sotheby's, ha incantato la città di New York con graffiti e performance, mettendo tra l'altro in vendita sue opere originali a prezzo di bancarella (e vendendo poco o niente).

Banksy, circondato dal mistero e molto apprezzato a livello tecnico (predilige lo stencil), è noto per i contenuti satirici e caustici delle sue opere, come ha dimostrato in uno dei suoi ultimi lavori, che parla dell'amore ai tempi dello smartphone.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità