• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Baia: commerciante arrestato, vendeva cibi scaduti da 10 anni

Baia: commerciante arrestato, vendeva cibi scaduti da 10 anni

La Guardia di finanza di Napoli ha sequestrato nella giornata di ieri due quintali di prodotti alimentari scaduti da oltre 10 anni in una salumeria di Bacoli. La scoperta è avvenuta durante un normale controllo delle fiamme gialle.

L'evidente cattivo stato di conservazione dei prodotti ha spinto i militari con l'aiuto dei medici dell'Asl Napoli 2 nord ad approfondire le verifiche.

E' stato così accertato che l'attività veniva, sita in Baia, svolta in pessime condizioni igienico-sanitarie utilizzando banconi sudici ed arrugginiti e frigoriferi mal funzionanti.


Nel corso del controllo è stato esaminato anche un magazzino vicino al negozio dove sono stati trovati alimenti con la data di scadenza manomessa risalente ad oltre dieci anni fa; pasta e biscotti con parassiti e vermi; salumi e latticini putrefatti e tracce di muffa in olive e pane.

Alcuni prodotti erano stati privati della confezione originale e riconfezionati per essere venduti.

Il negozio e il deposito sono stati messi sotto sequestro.

Il responsabile G.P., un uomo di 53 anni, residente a Bacoli, arrestato per aver messo in commercio ingenti quantità di prodotti alimentari giudicati dal personale sanitario pericolosi per la salute pubblica.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares