• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Aurelio De Laurentiis: "Salvate la Campania dai tumori!"

Aurelio De Laurentiis: "Salvate la Campania dai tumori!"

Il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli pronto a scendere in "campo" anche per la salute dei campani.

Significativo l’intervento del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis al convegno medico “Napoli, insieme per la salute, organizzato dalla SSC Napoli a Città della Scienza: «In questa regione c’è la più alta percentuale di tumori. Questa è una cosa che riguarda la nostra vita, la vita dei nostri figli. Vorrei che tutti si impegnassero in questa rivoluzione di Napoli contro l’Italia. Qualcuno mi accusa di essere separatista, borbonico, ma qui da noi è nata la civiltà. Anni e anni di dominazioni ci hanno insegnato a darci delle arie da grandi, ma sempre con un’umiltà di fondo. Io metto a disposizione di Città della Scienza 200 mila euro per la ricostruzione in qualità di Calcio Napoli. Questa Città della Scienza risorgerà presto, ma il problema è come disinnescare il problema di Bagnoli, cui mi ero interessato prima di prendere il Calcio Napoli. Volevo congiungere Mergellina con l’Excelsior. Volevo fare una marina fantastica, tipo Croisette di Cannes. Tutti progetti messi da parte, venivo visto come un visionario. Fu così anche quando presi il Napoli: “Ma dove vai?”, mi dissero tutti. Guardate dove siamo arrivati».

Aurelio De Laurentiis è ben consapevole dello spreco immenso di risorse turistiche sul lungomare di Napoli e conscio del delitto ambientale di cui soffre l’intero territorio, poi con generosità, il Presidente del Napoli Calcio ha donato 200 mila euro per la ricostruzione della Città della Scienza.

JPEG - 7.8 Kb
Don Maurizio Patriciello
Parroco della chiesa di San Paolo al "Parco Verde" Caivano (NA), in lotta contro l’inquinamento del territorio campanpo

Non si è fatta attendere la gioa di don Maurizio Patriciello, il parroco che da sempre lotta contro questo fenomeno che fa morire di tumore tanti campani che, oramai, non hanno nemmeno il coraggio di chiamare questo male con il suo vero nome; la parola che si usa quando qualcuno muore di questo male, infatti, è "è morto con quella brutta malattia". Un popolo, quello campano che lotta contro chi semina la morte per i proprio affari. Don Maurizio Patriciello, dal suo profilo Facebook replica così alle parole di De Laurentis: "Se accanto al dottor Marfella, al giornale Avvenire, alla Chiesa, ai medici per l'ambiente e ai tantissimi, stupendi volontari scende in campo anche De Laurentis e la sua squadra, aumenta la speranza di richiamare il vita la Campania".

Come testimonial, il prete anti camorra, vorrebbe la presenza del calciatore del Napoli Lorenzo Insigne.

 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares