• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Auguri Claudia, pestata a Roma da un poliziotto: non sei sola!

Auguri Claudia, pestata a Roma da un poliziotto: non sei sola!

Claudia Ursini è una donna di 54 anni molto forte e molto coraggiosa e, soprattutto, viva malgrado un avanzo di uomo, per giunta agente di Polizia, abbia tentato di ammazzarla.
 

Era la scorsa domenica quando dal cortile condominiale di un comprensorio di Castel di Leva, Claudia Ursini ha segnalato prima al 113 e poi al 118 di essere stata aggredita e picchiata da un poliziotto: trasportata all'Ospedale Sant'Eugenio, i medici hanno accertato fratture al cranio e alle costole.
 Il presunto responsabile è stato prima sospeso dal servizio e poi arrestato con l'accusa di tentato omicidio, erano vicini di casa e lui l'ha pestata selvaggiamente con una mazza da baseball e poi colpita con calci e pugni.


La signora Ursini ha contattato Ilaria Cucchi per raccontarle il fatto (già lo scorso luglio aveva denunciato l'uomo per averla spintonata e presa a schiaffi in una lite con altri condomini) e chiederle aiuto, tantopiù che il suo presunto assalitore non era stato immediatamente posto in stato di fermo; Ilaria Cucchi ha poi scritto una lettera aperta alla Presidente della Camera, l'onorevole Laura Boldrini, per portare anche alla sua attenzione questo fatto di cronaca e per chiederle di "restare sensibile e attiva contro ogni violenza da chiunque commessa, contro le donne e contro gli ultimi" con una lettera che ha pubblicato sul blog per l'Huffington Post.

Dovrei avere paura anche io che ne ho scritto? Cosa si aspetta a dare una giusta punizione a chi attenta in questo modo alla vita e si copre con una divisa, sporcandola nel più misero e vigliacco dei modi, in tutti i sensi?Come mai non è dato sapere nome e cognome di costui?E se non avesse chiesto la signora Claudia l' aiuto di Ilaria Cucchi, questa notizia dove era finita?

Doriana Goracci

Commenti all'articolo

  • Di Claudia Ursini (---.---.---.198) 7 novembre 2016 07:02

    Il mio carnefice Augusto Laurenti, poliziotto, ha solo l’obbligo di firma e risiede tranquillamente nel condominio dove io non posso più andare perché ho paura! E nel processo lo stanno proteggendo.... https://www.facebook.com/luigi.quin...

    • Di Doriana Goracci (---.---.---.204) 7 novembre 2016 08:12
      Doriana Goracci

      Claudia cara cosa potevo fare io un anno fa e oggi leggendo quanto allora ti è capitato e oggi riporti? Scrivo, condivido, spero che tu abbia giustizia e protezione Ti abbraccio forte come in quella tragica mattina di ottobre.Sulla mia pagina facebook ho riportato il tuo commento. Al link che mi hai passato non risulta più niente dell’ intervista. Sono pronta a diffondere altro, quando credi.Ti voglio bene e ti sonoi vicina anche se non ci conosciamo. La Rete è anche questo

    • Di Claudia Ursini (---.---.---.3) 14 novembre 2019 09:53

      Ciao Doriana, in data 7 novembre AUGUSTO LAURENTI poliziotto in servizio è stato condannato a 2 anni di reclusione perché riconosciuto colpevole in Corte d’Appello e solo per "lesioni gravi". Questo nonostante i depistaggi, i tentativi di delegittimare l’operato del RIS e della scientifica e tutte le calunnie/bugie ordite a mio danno. 

      Claudia Ursini

  • Di Arianna (---.---.---.194) 9 novembre 2016 01:26

    Noi siamo con voi non siete sole in questa lotta contro questi lupi travestiti da agnelli davanti ai giudici!!! Forza Claudia forza Ilaria non siete sole!!!

  • Di Gaetano roberto Iacona (---.---.---.60) 9 novembre 2016 18:56

    Alessandro Fio, mi auguro che lei stesse scherzando, ma come si fa ad offendere una persona che cerca aiuto rinfacciandogli la sua poca dimestichezza con la grammatica italiana. Allora dovremmo concludere che , chi non sa esprimersi bene in perfetto italiano, non può lamentarsi per un torto subito, o addirittura gli togliamo il diritto di cittadinanza. Lei saprà scrivere benissimo l’italiano, sarà anche una persona di notevole spessore culturale ma, mi scusi se glielo dico, e di una ignoranza e maleducazione che sovrastano ampiamente il suo livello culturale.


  • Di barney (---.---.---.242) 10 novembre 2016 18:33

    molti agenti di polizia credono di potersi permettere di tutto visto che le loro sporche azioni vengono sovente coperte dallo stato. a questo punto io faccio divulgo la notizia come è giusto che sia, così sto assassino pagherà come tutti gli altri....altro che insabbiare il caso....!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità