• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Arena: lotta senza via di scampo

Arena: lotta senza via di scampo

Arena è un film d’azione del 2011. Nel film si parla del Death Games, una competizione macabra e truculenta tra gladiatori, un lotta senza via di scampo in cui l’unico scopo è sopravvivere e uccidere l’avversario. Il Death Games viene seguito in tutto il mondo online da tantissimi spettatori.

David Lord (Kellan Lutz) fa il vigile del fuoco ed è anche paramedico. Egli ha un gravissimo incidente stradale con la sua moglie incinta Lori (Nina Dobrev), che non sopravvive all’incidente. David oltremodo affranto per il decesso della moglie considera il suicidio. In seguito lo vediamo ubriacarsi in un bar. Una donna misteriosa, Milla, lo guarda da lontano. Poi Milla seduce David e favorisce il suo rapimento. David si ritrova nella struttura dove sono alloggiati i combattenti del Death Games e si ritrova a combattere contro la sua volontà.

Milla, si scopre nel film, è un reclutatore per il Death games, che è gestito da Logan (Samuel L. Jackson), un uomo senza scrupoli pronto a sfruttare a suo vantaggio i combattimenti, le scene di violenza cruda e macabra e soprattutto la vita delle persone che in tali combattimenti restano uccise.

Logan pone una condizione a David: se vince dieci combattimenti egli sarà libero. David pone un’altra condizione ossia di poter uccidere il boia Kaden nel decimo combattimento. David vince un incontro dopo l’altro procurandosi ferite abbastanza gravi per mezzo delle quali soffre dolori indicibili. Milla lo cura e lo prepara ad altri combattimenti. Logan, inoltre, fa mandare nella cella di David delle donne molto sexy con cui David ha dei rapporti sessuali.

Per la penultima lotta David affronta un detenuto di fama internazionale, Brutus Jackson. David lo batte e comincia ad incutere timore e perplessità in Kaden. Ecco che allora David e Kaden si scontrano. Durante il combattimento si scopre che David è in realtà un agente governativo che si sta infiltrando nel Death Games per indagare sullo stesso. Un gruppo di soldati entra nella struttura e arresta tutti. David intanto ha ucciso Kaden ma Logan riesce a scappare.

Arena è un film exploitation con tutto quello che comporta: violenza nuda e cruda, scene di sesso sopra le righe etc. Il film in questione si caratterizza per una violenza fuori dal comune, per una brutalità senza limiti, per orrore e macabro che si fondono in un vortice indistricabile.

Il personaggio di David è costretto a lottare contro la sua volontà per mettere fine a violenze indicibili, violenze a cui assistono tanti spettatori online esaltati ed euforici. Particolare il personaggio di Milla, una femme fatale che introduce David ai combattimenti e poi se ne innamora.

David invece ricopre a meraviglia il ruolo del macho, del guerriero indistruttibile pronto a tutto pur di far trionfare il bene.

Arena è un film a tratti commerciale e a tratti un film che disturba lo spettatore. Un film che presenta un mix di atrocità e violenza inusitato, un film che sembra un vero e proprio video-game come altri film del genere combat-movie.

Irrilevante il ruolo di Nina Dobrev per l’esigua parte nella trama del film, attrice resa famosa dalla serie televisiva The vampire diaries. Splendido Samuel L. Jackson nel ruolo del “cattivo” che riesce anche a farla franca alla fine del film.Gli attori sono molto credibili e hanno dato vita ad un film che trasmette allo spettatore adrenalina ed energia pura miste ad un carico di efferata violenza che pochi altri film mostrano.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità